Chiudi

1^ EDIZIONE 'CORRI SAN MARCO' VINCONO SANTORO E CASCAVILLA

Si è svolta domenica 8 maggio la 1° Corri San Marco Memorial Nicola D'Alessandro, gara podistica di 10 km organizzata dall' ASD Gargano Onlus 2000 di Manfredonia. Il percorso è articolato in 4 giri da 2, 5 km ha messo a dura prova le gambe dei podisti, salite, discese, basolato e lastricato hanno reso la gara impegnativa, ma gradita a tutti i concorrenti. A trionfare sono stati il Campione Italiano di maratona Dario Santoro e Maria Chiara Cascavilla atleta

di punta del mezzofondo pugliese. La gara è stata organizzata con il sostegno della famiglia di Nicola D'Alessandro, grande atleta, trionfatore tra l'altro della mezzamaratona Tappino Altilia, tragicamente scomparso. Organizzare una gara podistica a San Marco in Lamis, dopo tanti anni, coinvolgendo più di 400 atleti tra grandi e piccini, è stato il modo migliore per ricordare un amico

podista. Il Comitato Organizzatore ha voluto fortemente le gare per i ragazzi, corse nella villa comunale, per lanciare un messaggio di promozione dello sport e per permettere ai ragazzi, molti dei quali arrivati dalla provincia di vivere una mattinata di festa e di sport. Si lavora per la seconda edizione, con qualche rettifica alla macchina organizzativa, come nello spirito sportivo per rendere la Corri San Marco, un appuntamento fisso.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter