Musica e teatro, divertimento e suggestione. Mese di agosto di grandi eventi per San Giovanni Rotondo che si appresta a offrire uno straordinario trittico di spettacoli allestiti alle 21.30 al Parco del Papa, e tutto in chiave partenopea.
Con la collaborazione e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, l’iniziativa prevede l’esibizione di grandi artisti italiani del calibro di Massimo Ranieri, Biagio Izzo e Alessandro Siani, nell’ambito della prima rassegna “Teatro Estate” che già promette di diventare una delle più attese e gremite degli ultimi anni in Capitanata.
Ad aprire il programma domenica 7 agosto sarà proprio Massimo Ranieri che ormai da diversi anni sta portando in scena lo spettacolo dal titolo “Canto perché non so nuotare”, arrivato a oltre 500 repliche effettuate in Italia e all’estero. Il “cantattore” napoletano continua a proporre il suo show in cui si fondono perfettamente musiche d’autore con tanti duetti d’eccezione, scenografie di pregio e atmosfera di grande fascino in cui, attraverso i suoi più grandi successi, viene ripercorsa la sua straordinaria carriera con canzoni come Rose rosse, Perdere l’amore, Erba di casa mia, Ti penso o La vestaglia. Non manca, comunque, l’omaggio a pezzi d’autore scelti dallo stesso Ranieri e ritenuti tra i più belli degli ultimi decenni.
Venerdì 12 agosto toccherà a Biagio Izzo deliziare il pubblico in una commedia che si annuncia ancora una volta divertentissima, vera e propria conferma per un attore che tra teatro e cinema ormai non sbaglia più un colpo. “Guardami guardami” è il titolo dello spettacolo scritto con Bruno Tabacchini e portato in scena solo da pochissimi mesi. E’ la storia di un marito e una moglie divisi da interessi completamente diversi: tifosissimo del Napoli lui e gelosissima romantica lei. Da questa situazione partono una serie di circostanze tutte da ridere, in cui il polo maschile e femminile sono più opposti che attratti.
Venerdì 19 agosto il gran finale della rassegna è affidato ad Alessandro Siani, già premiato come “Artista dell’anno” a seguito della sua performance nel film campione di incassi “Benvenuti al sud”, e che peraltro il giorno prima si esibirà al castello di Barletta. Il suo spettacolo “Più di prima” è ormai da mesi una garanzia di “tutto esaurito” in ogni teatro italiano, grazie alla simpatia, alla verve e alla comicità di un giovane attore ma già entrato di diritto nel ristretto club di quelli maggiormente acclamati.