Chiudi

1^ Rassegna “Teatro Estate” Agosto 2011 – San Giovanni Rotondo

Musica e teatro, divertimento e suggestione. Mese di agosto di grandi eventi per San Giovanni Rotondo che si appresta a offrire uno straordinario trittico di spettacoli allestiti alle 21.30 al Parco del Papa, e tutto in chiave partenopea.
Con la collaborazione e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, l’iniziativa prevede l’esibizione di grandi artisti italiani del calibro di Massimo Ranieri, Biagio Izzo e Alessandro Siani, nell’ambito della prima rassegna “Teatro Estate” che già promette di diventare una delle più attese e gremite degli ultimi anni in Capitanata.

Ad aprire il programma domenica 7 agosto sarà proprio Massimo Ranieri che ormai da diversi anni sta portando in scena lo spettacolo dal titolo “Canto perché non so nuotare”, arrivato a oltre 500 repliche effettuate in Italia e all’estero. Il “cantattore” napoletano continua a proporre il suo show in cui si fondono perfettamente musiche d’autore con tanti duetti d’eccezione, scenografie di pregio e atmosfera di grande fascino in cui, attraverso i suoi più grandi successi, viene ripercorsa la sua straordinaria carriera con canzoni come Rose rosse, Perdere l’amore, Erba di casa mia, Ti penso o La vestaglia. Non manca, comunque, l’omaggio a pezzi d’autore scelti dallo stesso Ranieri e ritenuti tra i più belli degli ultimi decenni.

Venerdì 12 agosto toccherà a Biagio Izzo deliziare il pubblico in una commedia che si annuncia ancora una volta divertentissima, vera e propria conferma per un attore che tra teatro e cinema ormai non sbaglia più un colpo. “Guardami guardami” è il titolo dello spettacolo scritto con Bruno Tabacchini e portato in scena solo da pochissimi mesi. E’ la storia di un marito e una moglie divisi da interessi completamente diversi: tifosissimo del Napoli lui e gelosissima romantica lei. Da questa situazione partono una serie di circostanze tutte da ridere, in cui il polo maschile e femminile sono più opposti che attratti.

Venerdì 19 agosto il gran finale della rassegna è affidato ad Alessandro Siani, già premiato come “Artista dell’anno” a seguito della sua performance nel film campione di incassi “Benvenuti al sud”, e che peraltro il giorno prima si esibirà al castello di Barletta. Il suo spettacolo “Più di prima” è ormai da mesi una garanzia di “tutto esaurito” in ogni teatro italiano, grazie alla simpatia, alla verve e alla comicità di un giovane attore ma già entrato di diritto nel ristretto club di quelli maggiormente acclamati. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter