Chiudi

'Attacco alla Costituzione' - Conferenza pubblica a Lucera

Il Comitato Cittadino contro l'Autonomia Differenziata di Lucera organizza una conferenza pubblica: "Attacco alla Costituzione"

Il Comitato Cittadino contro l'Autonomia Differenziata di Lucera invita la cittadinanza a partecipare alla conferenza pubblica dal titolo “Attacco alla Costituzione”, con il sottotitolo “Dall’autonomia differenziata al premierato”, che si terrà il 13 dicembre 2024 alle ore 18.30 presso la sala Villa Imperiale HoRi srl (ex Balconata), a Lucera.

La conferenza affronterà il complesso progetto di modifica costituzionale promosso dal governo Meloni, evidenziando i rischi di un grave squilibrio istituzionale. Da un lato, si discuterà del tentativo di rafforzare eccessivamente il potere del Premier a scapito del Parlamento; dall’altro, si analizzeranno le conseguenze del secessionismo mascherato rappresentato dall’autonomia differenziata, che rischia di danneggiare in modo particolare le regioni meridionali.

A moderare l’incontro sarà Mario Monaco, animatore del blog “Punto Critico”. Ospite d’eccezione sarà Enzo Di Salvatore, Professore Ordinario di Diritto Pubblico e Costituzionale presso l’Università degli Studi di Teramo, esperto della materia e voce autorevole sui temi oggetto della discussione.

La partecipazione attiva è fondamentale per approfondire tematiche che incidono direttamente sull’assetto istituzionale e sull’unità del nostro Paese. Difendere la Costituzione significa difendere i diritti e il futuro di tutti i cittadini.

Appuntamento: 13 dicembre 2024, ore 18.30, Villa Imperiale HoRi srl (ex Balconata), Lucera.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter