Chiudi

'Cantiere Alberona'- opere per 15 milioni di euro

 Opere e lavori pubblici per circa 15milioni di euro: è questo l’ammontare complessivo dei finanziamenti ottenuti dal Comune di Alberona per investimenti che, a partire da quest’anno e per i prossimi mesi, incideranno in modo positivo su sicurezza, viabilità e servizi destinati ai cittadini. Il capitolo più corposo è quello dedicato alla messa in sicurezza delle aree caratterizzate da dissesto idrogeologico: 1.870.000 euro saranno utilizzati per il completamento dei lavori di contenimento e riassetto delle aree attinenti a via Volturino, Zona Municipio e Via Belvedere, mentre 1.150.000 euro sono destinati a interventi su via delle Vigne. Importanti anche i lavori previsti sulle strade Tuoro-Vulgano, con 1.120.000 euro da utilizzare per le opere. Particolarmente consistenti gli interventi da realizzare nel medio-lungo termine sulla strada provinciale 130: tra le opere del secondo lotto e quelle previste per il tratto da Lucera a Roseto Valfortore, saranno impegnati 6.500.000 euro utili alla messa in sicurezza dell’importante arteria viaria caratterizzata da frane, smottamenti, insufficienza della segnaletica verticale e orizzontale. Sul fronte dell’efficientamento energetico, oltre 1.300.000 euro saranno impiegati per le scuole, la palestra, la piscina e il campo sportivo. Proprio il campo sportivo, inoltre, sarà oggetto di interventi di adeguamento e sicurezza con un finanziamento pari a 2.480.000 euro. E’ di questi giorni, poi, la notizia dell’assegnazione da parte della Regione Puglia di un ulteriore finanziamento pari a 655mila euro rinveniente dagli accantonamenti delle royalties idrocarburi.

“Alberona è uno dei 10 borghi più belli della Puglia e noi vogliamo renderlo ancora più bello, accogliente e funzionale sia per i cittadini che per i visitatori”, ha dichiarato con orgoglio il sindaco Leonardo De Matthaeis che sta seguendo i lavori della quinta conferenza internazionale de “I Borghi più belli nell’area Mediterranea” in svolgimento a Cisternino fino al prossimo 28 novembre. “Le opere infrastrutturali prevedono anche la fibra ottica per la banda larga e gli interventi di adeguamento della sede del servizio Guardia Medica”, ha aggiunto Leonardo De Matthaeis.  “Fin dall’estate 2016, quando la nostra nuova giunta si è insediata, abbiamo lavorato per riavviare gli investimenti sullo sviluppo del paese e delle sue potenzialità. Stiamo lavorando per questo obiettivo e gli investimenti dei prossimi mesi sono orientati a migliorare servizi, collegamenti e infrastrutture”, ha concluso il sindaco di Alberona. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter