Chiudi

'E..state Con Noi'- al via la campagna estiva della Polizia di Stato

E' ai nastri di partenza la nuova campagna di educazione stradale che la Polizia di Stato ha organizzato per questa estate 2023.

Dal 30 giugno al 3 settembre i consigli di guida sicura e sostenibile della Polizia Stradale accompagneranno i turisti che nei fine settimana visiteranno il bel Paese.
Dal Veneto alla Sicilia passando per la Liguria, l'Emilia Romagna, l'Abruzzo, le Marche, il Lazio, la Puglia, la Campania e la Calabria, saranno 28 le località interessate dall'iniziativa.
Per la nostra Regione sono state programmate 3 tappe, che toccheranno le città di Manfredonia (FG) il 04 agosto, Trani (BT) il 5 agosto e Monopoli il 06 agosto.
Nelle principali piazze balneari, delle rinomate città pugliesi, farà tappa il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, l'aula didattica itinerante grazie alla quale la Polizia Stradale fa scuola di sicurezza: con il simulatore di guida, i percorsi ebrezza ed altre attività interattive sarà possibile provare in prima persona cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate da assunzione  di droghe e alcol.
Nell'ambito dell'iniziativa, nelle date e nelle località pugliesi del 4 e 5 agosto pp.vv.,affiancherà l'attività del Pullman Azzurro anche personale della Specialità a bordo dell'autovettura Lamborghini della Polizia di Stato.
Tutte le attività saranno finalizzate a sensibilizzare i vacanzieri sulle corrette condotte da tenere sulla strada, anche in considerazione dell'intensificarsi dei flussi di traffico attesi nei fine settimana di luglio.
Al riguardo Viabilità Italia, nel fornire informazioni utili per gli spostamenti, segnala i giorni di agosto in cui si prevede traffico da bollino rosso.
Anche in vacanza allora ....e....state con noi!!

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter