Chiudi

'Il Bosco di Lucera', alla riscoperta di una meraviglia

 'Il Bosco di Lucera', la riscoperta di una meraviglia, è questo il nome dell'evento in programma nella nostra città domenica 13 novembre 2022.

La manifestazione, che avrà inizio alle ore alle ore 9:00, è organizzata dal  gruppo escursioni del G. A. V. I. Lucera  e gode del Patrocinio del Comune.

L'iniziativa ha l’obiettivo di far riscoprire la bellezza, troppo spesso trascurata e sottovalutata, del polmone verde della nostra città.

Dopo un lungo lavoro, che è proseguito per tutta l’estate ed è tutt’ora in corso, i sentieri principali del bosco sono nuovamente percorribili sia dai mezzi di soccorso che a piedi. Saranno mostrate ai partecipanti le aree ripulite e quelle  oggetto di prossimi interventi e le ripiantumazioni.

L’evento ha inoltre l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti alla pratica dell’escursionismo come forma di tutela ambientale e sulle regole minime di sicurezza da adottare durante le passeggiate al di fuori dai contesti urbani.

Ad arricchire la giornata ci sarà la preziosa collaborazione dell’Associazione Archeoclub D’Italia Aps Minerva di Lucera.

La quota di iscrizione è di € 5,00 e comprende assicurazione per l’evento e un utile gadget, fino ad un massimo di 50 partecipanti esterni.

Per info e iscrizioni rivolgersi ad Elisa al numero: 328 4852007.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter