Chiudi

'Il Commissario Corrado Cattani torna a casa'

L’attore, regista e sceneggiatore Michele Placido è stato ospite della Questura di Foggia.

Figlio della provincia di Foggia, è stato vincitore dell'Orso d'argento per il miglior attore al Festival di Berlino e di ben 5 David di Donatello. Inoltre, è conosciuto a livello internazionale per aver interpretato il ruolo di Commissario della Polizia di Stato Corrado Cattani nella celebre serie televisiva “La Piovra”.

La fiction ebbe un successo strepitoso grazie al racconto delle intricate vicende di mafia, politica, finanza, massoneria e corruzione. Anche le indagini sulla morte del Commissario Cattani si ispiravano alle vicende politiche e di cronaca degli anni ’80 e misero per la prima volta in luce il fatto che la mafia non era solo quella degli uomini d'onore, dei picciotti e dei killer spietati, ma un fenomeno ben più complesso ed articolato. Infatti, lo stesso Giovanni Falcone si complimentò per l'accuratezza della serie e per il suo dettagliato realismo nel descrivere Cosa Nostra nel suo insieme.

Prima di diventare regista, Michele Placido è stato un poliziotto e proprio in ricordo dell’appartenenza alla Polizia di Stato, ha deciso di incontrare una delegazione di ex colleghi nella sua provincia natale.

Il Questore della provincia di Foggia ha accolto il Maestro con grande entusiasmo, sottolineando la sua costante vicinanza alla nostra grande famiglia.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter