Chiudi

'LAVORO E DEMOCRAZIA', MANIFESTAZIONE UNITARIA DEI SINDACATI A ROMA

Al grido di “Lavoro è Democrazia”, sabato 22 giugno, CGIL, CISL e UIL terranno una manifestazione unitaria a Roma, per rivendicare provvedimenti urgenti ed indispensabili per favorire gli investimenti, la redistribuzione del reddito e la spesa dei consumi.

 

In particolare, CGIL, CISL e UIL chiedono il finanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga per tutto il 2013, una soluzione definitiva a tutela degli esodati, la riduzione delle tasse per i lavoratori, i pensionati e le imprese che assumono, la possibilità per i Comuni di fare investimenti ed avviare cantieri, l’ammodernamento e la semplificazione della Pubblica Amministrazione, maggiori investimenti per la scuola, l’università e la ricerca pubbliche, la proroga dei contratti per i precari della PA, la modifica della riforma delle pensioni e l’esenzione dall’IMU per i possessori di una sola abitazione.

 

La Camera del Lavoro – CGIL di Lucera sarà presente in piazza San Giovanni per dare risalto alle gravi difficoltà che colpiscono il tessuto produttivo della nostra città, in particolare nel settore del laterizio e delle costruzioni, dell’agroalimentare e dell’industria manifatturiera.

 

La Camera del Lavoro - CGIL mette gratuitamente a disposizione di tutti i lavoratori, pensionati, studenti, disoccupati e cittadini che vorranno partecipare alla manifestazione unitaria un pullman che partirà da via Porta Foggia (di fronte alla Camera del Lavoro – CGIL) alla mezzanotte di venerdì 21 giugno.

 

I manifestanti si ritroveranno alle ore 8.30 a Piazzale dei Partigiani ed a Piazza della Repubblica, da dove partiranno due cortei che si snoderanno lungo le strade della capitale, per giungere in Piazza San Giovanni, dove interverranno i segretari generali di CGIL, CISL e UIL, Susanna Camuso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.

 

Coloro i quali vorranno partecipare alla manifestazione, al fine di prenotare i posti sul pullman, sono pregati di contattare la Camera del Lavoro – CGIL di Lucera allo 0881/521050.

 

 

Liano Nicolella

Coordinatore Camera del Lavoro – CGIL

Macro Area Lucera – Monti Dauni

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter