Al grido di “Lavoro è Democrazia”, sabato 22 giugno, CGIL, CISL e UIL terranno una manifestazione unitaria a Roma, per rivendicare provvedimenti urgenti ed indispensabili per favorire gli investimenti, la redistribuzione del reddito e la spesa dei consumi.
In particolare, CGIL, CISL e UIL chiedono il finanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga per tutto il 2013, una soluzione definitiva a tutela degli esodati, la riduzione delle tasse per i lavoratori, i pensionati e le imprese che assumono, la possibilità per i Comuni di fare investimenti ed avviare cantieri, l’ammodernamento e la semplificazione della Pubblica Amministrazione, maggiori investimenti per la scuola, l’università e la ricerca pubbliche, la proroga dei contratti per i precari della PA, la modifica della riforma delle pensioni e l’esenzione dall’IMU per i possessori di una sola abitazione.
La Camera del Lavoro – CGIL di Lucera sarà presente in piazza San Giovanni per dare risalto alle gravi difficoltà che colpiscono il tessuto produttivo della nostra città, in particolare nel settore del laterizio e delle costruzioni, dell’agroalimentare e dell’industria manifatturiera.
La Camera del Lavoro - CGIL mette gratuitamente a disposizione di tutti i lavoratori, pensionati, studenti, disoccupati e cittadini che vorranno partecipare alla manifestazione unitaria un pullman che partirà da via Porta Foggia (di fronte alla Camera del Lavoro – CGIL) alla mezzanotte di venerdì 21 giugno.
I manifestanti si ritroveranno alle ore 8.30 a Piazzale dei Partigiani ed a Piazza della Repubblica, da dove partiranno due cortei che si snoderanno lungo le strade della capitale, per giungere in Piazza San Giovanni, dove interverranno i segretari generali di CGIL, CISL e UIL, Susanna Camuso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.
Coloro i quali vorranno partecipare alla manifestazione, al fine di prenotare i posti sul pullman, sono pregati di contattare la Camera del Lavoro – CGIL di Lucera allo 0881/521050.
Liano Nicolella
Coordinatore Camera del Lavoro – CGIL
Macro Area Lucera – Monti Dauni