Chiudi

'La via dei presepi' a Deliceto domenica 22 e lunedì 23 dicembre

Sotto un cielo di luminarie, Corso Margherita diventerà un cammino dentro l’arte presepiale. Musica e laboratori creativi lungo il percorso, mentre in Piazzale Belvedere tornano i mercatini.

DELICETO (Fg) – Domenica 22 e lunedì 23 dicembre, dalle ore 16, Corso Regina Margherita a Deliceto diventerà “La via dei presepi”. Attraversando il cuore del centro storico delicetano, con il cielo stellato creato dalle luminarie, si potranno ammirare le rappresentazioni artistiche realizzate artigianalmente che ricostruiscono Betlemme ai tempi della nascita di Gesù. L’arte presepiale è fatta di cura, abilità, fantasia ed è capace di regalare emozioni autentiche, riconnettendoci ai significati più profondi della Natività. La via dei presepi sarà animata inoltre dalla musica, con la Nuova Banda di Deliceto e lo Studio Toscanini, e dai laboratori creativi a cura dell’Associazione Skarìa. Dalle ore 17, nel Piazzale Belvedere impreziosito con le istallazioni luminose, sabato 21 e domenica 22 dicembre saranno attivi i mercatini di Natale. Evento più che mai denso di atmosfera natalizia sarà il concerto acustico, tra musica e spiritualità, che si svolgerà sabato 21 dicembre, alle ore 20, nella Chiesa Madre: Marco Gesualdi Acoustic Quintet reinterpreterà testi e musiche di Sant’Alfonso Maria de Liguori e brani della tradizione del Natale.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter