Chiudi

'Lucera Festiva', presentazione del programma degli eventi estivi 2024

Giovedì 4 luglio 2024 ore 21.00, Piazza Duomo, Lucera.

A seguire concerto della Unza Unza Band.

Lucera - “Lucera festiva” è il nome scelto per l’evento di presentazione del programma degli appuntamenti che animeranno l’estate 2024 nella città federiciana.

Giovedì 4 luglio alle ore 21.00 saranno presenti in Piazza Duomo il Sindaco di Lucera Giuseppe Pitta, il presidente del Comitato Feste Patronali Francesco Finizio, il presidente dell’APS Cinque Porte Storiche - Città di Lucera Gianni Finizio e il presidente della Pro Loco di Lucera Stefano Ciccarelli.

Per la prima volta saranno presentati insieme gli eventi promossi da Comune di Lucera, Diocesi di Lucera-Troia, Comitato Feste Patronali, Aps Cinque Porte Storiche - Città di Lucera e Pro Loco Lucera.

A seguire ci sarà il concerto della Unza Unza Band con Pierluigi Vannella (chitarra e voce), Guido Paolo Longo (fisarmonica e cori) e Andrea Stuppiello (percussioni). La formazione musicale, nata nel 2005 e con all’attivo diversi album (Terra Arret, le cui sonorità vanno dal Sud America ai Balcani passando per il reggae e il gipsy jazz, l’EP Unza Unza Band 2008 e il cd live Live @ Unza Unza Town 2011), propone un mix di vari generi e stili partendo dalla tradizione popolare di Capitanata fino ad arrivare ad una World Popular Folk Music.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter