Ultime ore del conto alla rovescia per l’inizio della settima rassegna “Lucera a teatro” che prenderà il via venerdì 12 ottobre ancora una volta al Teatro dell’Opera.
L’apertura della nuova stagione è stata affidata a Gennaro Cannavacciuolo che metterà in scena “Gran varietà”, uno spettacolo che promette di ricercare “il peccato erotico nella canzone d’epoca” spaziando in tutto il repertorio dell’avanspettacolo, del caffè concerto, della rivista. L’artista napoletano farà un salto nel tempo in uno show a “luci rosse”, in realtà un affresco distensivo del teatro popolare sul doppio senso e licenziosità.
L’appuntamento di venerdì è solo il primo di altri cinque in cui è prevista la presenza di nomi come Francesco Paolantoni, Maurizio Micheli, Veronica Pivetti, senza contare il ritorno della Compagnia italiani di operette.
Da ottobre a gennaio del nuovo anno, il cartellone si annuncia ancora una volta ricco di successo e gradimento da parte del pubblico di tutta la Capitanata, vista anche la sua capacità di spaziare dalla commedia al musical, passando per il canto e finendo alla danza.
Il calendario dei prossimi spettacoli:
venerdì 26 ottobre
Francesco Paolantoni in “Hotel Desdemona”
venerdì 16 novembre
Maurizio Micheli e Aldo Ralli in “Anche nelle migliori famiglie”
venerdì 30 novembre
Musical live ensemble in “Dal Vesuvio al Cupolone”
venerdì 14 dicembre
Compagnia italiana di operette in “Scugnizza”
venerdì 25 gennaio
Isa Danieli e Veronica Pivetti in “Sorelle d’Italia”