Chiudi

'Vite Miserabili, il musical in scena al teatro dell' Opera di Lucera

Venerdì 27 Aprile 2018, l’Associazione culturale Academia Recital Onlus, torna in scena a Lucera, presso il Teatro dell’Opera San Giuseppe, con il nuovo e maestoso spettacolo musicale “Vite Miserabili, il musical’’. Dopo lo straordinario successo di “Mamma mia…ci risiamo ancora”,‘’Pinocchio il Grande Musical’’, ‘’Renzo e Lucia, storia di un amore popolare’’ la pluridecennale Associazione lucerina, sotto la guida del suo Presidente Franco Perna, rende omaggio al romanzo storico di Victor Hugo "I Miserabili".

 

Ambientato nella Francia post Restaurazione, il musical racconta una storia avvincente di sogni, amori, passione, sacrificio e riscatto. Una prova senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. L’ex detenuto Jean Valjean viene perseguitato per decenni dallo spietato poliziotto Javert dopo un tentativo di evasione nonostante Valjean cerchi di diventare un uomo migliore. Quando accetta di prendersi cura di Cosette, giovane figlia dell’operaia Fantine, le loro vite cambiano per sempre.

Una trama serrata che scorre rapida, sospinta da un vento che porta cambiamenti e che intreccia le vite dei protagonisti. Insieme potranno innalzare un nuovo canto di libertà ed uguaglianza.

 

Trenta artisti tra palco e quinte, guidati dalla regia di Simona Ianigro, faranno rivivere attraverso le musiche originali del premiato film e il libretto inedito curato dal Maestro Francescopaolo Pilla , la bellezza, la verità, la forza di storie che non appartengono solo alla letteratura, ma al genere umano.

 

Presidente: Franco Perna

Direzione artistica: Francescopaolo Pilla

Libretto: Francescopaolo Pilla

Regia: Simona Ianigro

Direzione Vocale: Alessia Carelli

Coreografie: Elisabetta Guerra

Scenografie: Franco Perna

Aiuto scenografo: Giovanni Frezza

Costumi: Pasquale Monaco, Fabiana Russo, Martina Rotunno

Responsabile proiezioni: Matteo De Finis

Responsabile audio: Alisia Basile

Audio e luci: Suoni in Luce

 

Cast artistico: Pasquale Monaco, Giovanni Frezza, Miriam Pilla, Alessia Carelli, Francescopaolo Pilla, Simona Ianigro, Luigi Perna, Rossella Bernardi, Alessandro Ondretti, Augusto Bozza, Armando Mininni, Tiziano Pilla, Francesco Foscarini, Elisabetta Guerra, Eliana Barrasso, Anna Lucino, Fabiana Russo, Martina Rotunno, Marco Susanna, Francesca Ferrante, Emma Fatibene, Francesca Maddalena, Maria Francesca Recchia, Roberta Fantini, Maria Chiara Barrasso.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter