Chiudi

' LUCERA A TEATRO' ARRIVA AL SUO GIRO DI BOA PRE-NATALIZIO

La sesta rassegna “Lucera a Teatro” arriva al suo giro di boa pre-natalizio, e lo farà con uno spettacolo che ancora una volta promette di soddisfare il pubblico di Capitanata che sta già confermando l’apprezzamento con il successo dei primi due appuntamenti affidati a Nando Paone e Adele Pandolfi prima e Peppe Barra poi, e al doppio sold out fatto registrare nelle due date in cui si è esibito Biagio Izzo e la sua compagnia in “Guardami guardami”.

Il prossimo atteso show è affidato al magico mondo dell’operetta, con il classico “Cin Ci Là” che sarò messo in scena venerdì 16 dicembre alle 21 sempre al Teatro dell’Opera di Lucera. L’allestimento è quello della Compagnia Italiana di Operette che già l’anno scorso presentò un altro caposaldo del genere come “La vedova allegra”, sempre interpretata da mostri sacri come Umberto Scida, Elena D´Angelo e Armando Carini.
“Cin Ci La” è uno dei più famosi testi, scritto da Carlo Lombardo e musicato da Virgilio Lanzato negli anni ‘20, che racconta in tre atti la storia ambientata a Macao del matrimonio tra il Principe Ciclamino e la Principessa Myosotis. La “consumazione” successiva al rito è al centro delle vicende che verranno poi prese in mano dall'attrice francese Cin Ci La e dal suo spasimante Petit Gris che, più o meno volutamente, “aiuteranno” i due sposini a fare l’esperienza necessaria per lo loro tanto sospirata unione mirata alla procreazione.

La rassegna continuerà fino a marzo nei suoi ormai canonici otto appuntamenti, e tutti rigorosamente di venerdì, con il ritorno di personaggi come Carlo Buccirosso, Gigi Savoia, Giovanna Rei, ma anche le attesa novità di  Gennaro Cannavacciuolo, Patrizio Rispo e Gianfranco e Massimiliano Gallo.

Nello specifico il calendario della rassegna prevede ancora i seguenti spettacoli: 

venerdì 13 gennaio - Gianfranco e Massimiliano Gallo e Patrizio Rispo in “Felici in circostanze misteriose” di Gianfranco Gallo
venerdì 27 gennaio – Gennaro Cannavacciuolo in “Volare”, omaggio a Domenico Modugno
venerdì 17 febbraio – Carlo Buccirosso e Valentina Stella in “Napoletani a Broadway”. Nuova straordinaria edizione
venerdì 2 marzo – Gigi Savoia, Antonio Casagrande e Giovanna Rei in “Ditegli sempre sì” di Eduardo De Filippo

         

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter