La sesta rassegna “Lucera a Teatro” arriva al suo giro di boa pre-natalizio, e lo farà con uno spettacolo che ancora una volta promette di soddisfare il pubblico di Capitanata che sta già confermando l’apprezzamento con il successo dei primi due appuntamenti affidati a Nando Paone e Adele Pandolfi prima e Peppe Barra poi, e al doppio sold out fatto registrare nelle due date in cui si è esibito Biagio Izzo e la sua compagnia in “Guardami guardami”.
Il prossimo atteso show è affidato al magico mondo dell’operetta, con il classico “Cin Ci Là” che sarò messo in scena venerdì 16 dicembre alle 21 sempre al Teatro dell’Opera di Lucera. L’allestimento è quello della Compagnia Italiana di Operette che già l’anno scorso presentò un altro caposaldo del genere come “La vedova allegra”, sempre interpretata da mostri sacri come Umberto Scida, Elena D´Angelo e Armando Carini.
“Cin Ci La” è uno dei più famosi testi, scritto da Carlo Lombardo e musicato da Virgilio Lanzato negli anni ‘20, che racconta in tre atti la storia ambientata a Macao del matrimonio tra il Principe Ciclamino e la Principessa Myosotis. La “consumazione” successiva al rito è al centro delle vicende che verranno poi prese in mano dall'attrice francese Cin Ci La e dal suo spasimante Petit Gris che, più o meno volutamente, “aiuteranno” i due sposini a fare l’esperienza necessaria per lo loro tanto sospirata unione mirata alla procreazione.
La rassegna continuerà fino a marzo nei suoi ormai canonici otto appuntamenti, e tutti rigorosamente di venerdì, con il ritorno di personaggi come Carlo Buccirosso, Gigi Savoia, Giovanna Rei, ma anche le attesa novità di Gennaro Cannavacciuolo, Patrizio Rispo e Gianfranco e Massimiliano Gallo.
Nello specifico il calendario della rassegna prevede ancora i seguenti spettacoli:
venerdì 13 gennaio - Gianfranco e Massimiliano Gallo e Patrizio Rispo in “Felici in circostanze misteriose” di Gianfranco Gallo
venerdì 27 gennaio – Gennaro Cannavacciuolo in “Volare”, omaggio a Domenico Modugno
venerdì 17 febbraio – Carlo Buccirosso e Valentina Stella in “Napoletani a Broadway”. Nuova straordinaria edizione
venerdì 2 marzo – Gigi Savoia, Antonio Casagrande e Giovanna Rei in “Ditegli sempre sì” di Eduardo De Filippo