Ultimo appuntamento del 2012 con la 7^ rassegna “Lucera a teatro” che sta mantenendo ancora una volta tutte le promesse della vigilia in termini di gradimento e divertimento per il folto pubblico del Teatro dell’Opera.
Venerdì 14 dicembre è previsto il secondo atto musicale del cartellone, dopo il musical “Dal Vesuvio al Cupolone” che ha portato in scena canzoni e atmosfere sulla direttrice Roma-Napoli.
I prossimi protagonisti sono un altro atteso ritorno, costituito dalla Compagnia italiane di Operette che proporrà “Scugnizza”, uno dei testi più famosi scritto nel 1922 da Carlo Lombardo e già rappresentato nei più importanti teatri italiani.
Nei tre atti musicati da Mario Costa, l’operetta è ambientata proprio in quegli anni e racconta di una vicenda napoletana in cui si innesta una questione d’amore di un ricco americano che cerca di convincere una povera ragazza a lasciare la città e seguirlo negli States. La giovane avrà davanti la scelta di una vita agiata lontana da casa o gli stenti a casa sua. La decisione costituisce il finale di uno spettacolo in cui non mancheranno musiche, canzoni e soprattutto il sentimento commovente di una storia assolutamente realistica.
Per informazioni:
Telefono: 0881-530840 o 333-7022800 o 333-2523400