Chiudi

7^ Rassegna 'Lucera a teatro', si chiude l'anno con 'Scugnizza'

 

Ultimo appuntamento del 2012 con la 7^ rassegna “Lucera a teatro” che sta mantenendo ancora una volta tutte le promesse della vigilia in termini di gradimento e divertimento per il folto pubblico del Teatro dell’Opera. 

Venerdì 14 dicembre è previsto il secondo atto musicale del cartellone, dopo il musical “Dal Vesuvio al Cupolone” che ha portato in scena canzoni e atmosfere sulla direttrice Roma-Napoli.

I prossimi protagonisti sono un altro atteso ritorno, costituito dalla Compagnia italiane di Operette che proporrà “Scugnizza”, uno dei testi più famosi scritto nel 1922 da Carlo Lombardo e già rappresentato nei più importanti teatri italiani.

Nei tre atti musicati da Mario Costa, l’operetta è ambientata proprio in quegli anni e racconta di una vicenda napoletana in cui si innesta una questione d’amore di un ricco americano che cerca di convincere una povera ragazza a lasciare la città e seguirlo negli States. La giovane avrà davanti la scelta di una vita agiata lontana da casa o gli stenti a casa sua. La decisione costituisce il finale di uno spettacolo in cui non mancheranno musiche, canzoni e soprattutto il sentimento commovente di una storia assolutamente realistica.

 

Per informazioni:

Telefono: 0881-530840 o 333-7022800 o 333-2523400

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter