Chiudi

7^ Rassegna 'Lucera a teatro' va in scena Maurizio Micheli

E’ già arrivata al giro di boa la settima rassegna “Lucera a teatro” che nei primi due spettacoli ha offerto al pubblico le performance di Gennaro Cannavacciuolo e Francesco Paolaontoni.
Il prossimo appuntamento in cartellone è fissato per venerdì 16 novembre, come sempre al Teatro dell’Opera dove Maurizio Micheli sarà protagonista della divertente commedia “Anche nelle migliori famiglie”, per la regia di Federico Vigorito.

Si tratta di un lavoro scritto proprio dall’artista barese e che racconta il rapporto difficile, spesso fallimentare fra padri e figli, ma anche dell’amicizia e delle condizioni morali dei nostri tempi in cui la parodia rischia di confondersi con la realtà. Michele, affiancato da Paolo Gattini, si muove sulla scena da mattatore, restituendo agli spettatori momenti di vera ilarità, anche a causa delle situazioni imbarazzanti in cui incappano, magari anche loro malgrado. Sul palcoscenico del teatro lucerino, quindi, si annuncia la classica e sempre attuale commedia leggera, con una comicità educata e non aggressiva, con poche parolacce, solo qualche allusione ma molti giochi di parole, ovvero le cifre attoriali di un mostro sacro dei set e delle tavole teatrali italiane.

La seconda parte della proposta artistica di “Lucera a teatro” prevede ancora esibizioni teatrali con un evidenti ammiccamenti musicali, visto le attese performance del Musical live ensemble con “Dal Vesuvio al Cupolone” (venerdì 30 novembre), l’atteso ritorno della Compagnia italiana di operette con “Scugnizza” (venerdì 14 dicembre), mentre il gran finale è stato affidato a Isa Danieli e Veronica Pivetti in “Sorelle d’Italia” (venerdì 25 gennaio).

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter