Chiudi

8^ Rassegna “Lucera a Teatro” Arriva Federico Salvatore

Teatro e musica, canzone e spettacolo, poesia e ironia. Federico Salvatore torna a portare a Lucera il suo pesante bagaglio artistico in un nuovo show in programma venerdì 15 novembre alle 21 come sempre al Teatro dell’Opera, come secondo appuntamento della rassegna “Lucera a teatro”.

 

Dopo l’evento straordinario della reunion dei Trettrè, il filo conduttore partenopeo si allunga ancora in un lavoro dal titolo “… e noi zitti sotto”, scritto, diretto e pensato chiaramente con la citazione del film “Non ci resta che piangere” con Massimo Troisi e Roberto Benigni.

Salvatore torna in scena vestendo i panni di un moderno Felippo Sgruttendio (pseudonimo di un misterioso poeta della Napoli del ‘600), con testi e canzoni in vernacolo che spingono contemporaneamente alla risata e alla riflessione, alla protesta e alla benevolenza, tra monologhi, parodie e musica d’autore. 

 

Il resto degli appuntamenti della rassegna, rigorosamente di venerdì e a cadenza mensile, prevedono ritorno di personaggi come Carlo Buccirosso, Gloriana e la Compagnia Italiana di Operette, ma anche l’attesa novità di Nancy Brilli nei panni di un’insolita Locandiera in programma nel prossimo dicembre.  

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter