Teatro e musica, canzone e spettacolo, poesia e ironia. Federico Salvatore torna a portare a Lucera il suo pesante bagaglio artistico in un nuovo show in programma venerdì 15 novembre alle 21 come sempre al Teatro dell’Opera, come secondo appuntamento della rassegna “Lucera a teatro”.
Dopo l’evento straordinario della reunion dei Trettrè, il filo conduttore partenopeo si allunga ancora in un lavoro dal titolo “… e noi zitti sotto”, scritto, diretto e pensato chiaramente con la citazione del film “Non ci resta che piangere” con Massimo Troisi e Roberto Benigni.
Salvatore torna in scena vestendo i panni di un moderno Felippo Sgruttendio (pseudonimo di un misterioso poeta della Napoli del ‘600), con testi e canzoni in vernacolo che spingono contemporaneamente alla risata e alla riflessione, alla protesta e alla benevolenza, tra monologhi, parodie e musica d’autore.
Il resto degli appuntamenti della rassegna, rigorosamente di venerdì e a cadenza mensile, prevedono ritorno di personaggi come Carlo Buccirosso, Gloriana e la Compagnia Italiana di Operette, ma anche l’attesa novità di Nancy Brilli nei panni di un’insolita Locandiera in programma nel prossimo dicembre.