Chiudi

8^ Rassegna “Lucera a teatro” in scena La Locandiera con Nancy Brilli

E’ stato uno degli spettacoli teatrali più attesi, visti e apprezzati del 2013, e alla fine dell’anno arriva anche a Lucera un classico italiano rivisitato in chiave insolita: la Locandiera di Carlo Goldoni interpretata da Nancy Brilli.

E’ questo lo straordinario terzo appuntamento dell’ottava rassegna “Lucera a teatro”, con il sipario che si aprirà venerdì 20 dicembre alle 21 come sempre al Teatro dell’Opera. 

 

Dopo aver assistito all’eccezionale reunion dei Trettrè, e applaudito il talento di attore, musicista e cantante di Federico Salvatore, il pubblico di Capitanata si appresta a vivere una nuova serata speciale, in compagnia di Mirandolina e le sue vicende diretta sul palcoscenico da Giuseppe Marini. Nancy Brilli mancava dalle scene teatrali da ben nove anni, e per l’occasione è la protagonista di un caposaldo della cultura nazionale, impersonando un personaggio che seppur settecentesco non è mai antico e sempre attuale, alle prese con persone, ruoli e situazioni facilmente sovrapponibili ai nostri giorni, con un accento particolare sulle condizioni e difficoltà della donna lavoratrice.

Alla morte del padre, Mirandolina decide di gestire personalmente una locanda con l’aiuto del cameriere Fabrizio, tenendo a bada diversi clienti che sono più che altro spasimanti con i quali gioca a farli ingelosire. Alla fine sposerà proprio il suo collaboratore, più vicino alla sua sensibilità e alla sua classe sociale.

 

Il resto degli appuntamenti della rassegna, rigorosamente di venerdì e a cadenza mensile, prevedono ritorno di personaggi come Carlo Buccirosso, Gloriana e la Compagnia Italiana di Operette.   

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter