Quarto appuntamento tutto partenopeo dell’ottava rassegna “Lucera a teatro” che ha già visto esibirsi Federico Salvatore, i Trettrè e Nancy Brilli nei panni di una eccezionale “locandiera”. Venerdì 24 gennaio sul palco del Teatro dell’Opera andrà in scena la Napoli più classica che ci sia, con uno spettacolo che vedrà protagonisti Gloriana e Ciro Capano. “Siamo appena arrivati da napoli”, infatti, è uno degli show più famosi della tradizione popolare degli ultimi 30 anni, esportato anche fuori dai confini nazionali, non fosse altro perché il primo mattatore, proprio assieme a Gloriana, è stato addirittura Mario Merola.
La rappresentazione 2014, per la regia di Pino Moris e su iniziativa della stessa Gloriana che tornerà a essere “Mariuccella a Bionda”, ripropone esattamente quell’atmosfera e quel repertorio tra canto, recitazione e sceneggiata, anche perché oltre ai due leader della scena agisce un nutrito cast formati da altri cantanti, ma anche ballerini e attori, a partire da Oscarino Di Maio.
Il fortunato cartellone lucerino riserva ancora due appuntamenti di qualità previsti a febbraio e marzo, rispettivamente con i due attesi ritorni di Carlo Buccirosso e della Compagni italiana di Operette.