Chiudi

AFC, ' POLEMICHE SENZA SENSO' PER LAMARUCCIOLA

 

“Le polemiche sollevate in questi giorni a proposito dell’ingresso di Enrico Ciccarelli nel CdA dell’Apulia Film Commission non hanno senso. La cosa realmente importante è che, per la prima volta in assoluto, la provincia di Foggia sia rappresentata all’interno di una Fondazione che ha già fatto molto e può fare ancora di più per promuovere e valorizzare territori e talenti della Capitanata”. E’ questo il commento di Rino Lamarucciola, sindaco di Pietramontecorvino, alle polemiche che hanno trovato spazio su alcuni organi d’informazione. “Sono sicuro che Enrico Ciccarelli – continua il primo cittadino – saprà essere punto di riferimento per quei professionisti della provincia di Foggia che hanno idee, competenze e progetti da sviluppare in ambito culturale, e più nello specifico nel settore cinematografico, avvalendosi dei servizi e del sostegno dell’Apulia Film Commission. Sono convinto, inoltre, che ‘fare squadra’ e non lasciarsi tentare da polemiche di piccolo cabotaggio sia l’unica strada percorribile se davvero si ha a cuore lo sviluppo del nostro territorio. Troppo spesso questa capacità ci è mancata e la provincia di Foggia ha perso importanti opportunità. In questa occasione, invece, siamo riusciti a centrare un risultato oggettivo. Non possiamo farne sempre una ‘questione di nomi’ e di appartenenze, poiché l’interesse prioritario è quello di far emergere e di valorizzare un’intera provincia, non una singola persona”.

“L’Apulia Film Commission ha dimostrato di essere un eccezionale strumento di promozione del territorio e un’opportunità straordinaria per valorizzare professionalità e talenti: per la prima volta, anche la Capitanata è parte integrante di un progetto che la AFC sta sviluppando con importanti risultati. Questo conta, non altro”.

FONTE. COMUNE

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter