Chiudi

ALZIAMO LA BANDIERA DELLA PACE

La situazione nella striscia di Gaza diventa ogni giorno più drammatica. Dall’inizio dell’operazione “Margine protettivo” le vittime palestinesi sono più di 600, di cui l’80% civili. A queste si aggiungono più di 3000 feriti. Di fronte a un simile massacro non si può restare in silenzio. Dobbiamo scrollarci di dosso la polvere dell’indifferenza e chiedere tutti insieme l’immediato cessate il fuoco e la costruzione di una pace fondata sul dialogo, sul reciproco riconoscimento e sulla convivenza dei due popoli. Finora la comunità internazionale è stata inerte e la sua opera di mediazione, compresa quella dell’Unione europea, si è dimostrata inconsistente e improduttiva di effetti. Per tali ragioni, a livello nazionale Libera ha chiesto a tutti di alzare la bandiera della pace, organizzando momenti di riflessione su quello che sta succedendo.

A Foggia lo abbiamo fatto con la veglia di lunedì, organizzata dall’Azione Cattolica e tenutasi in Cattedrale, e lo faremo ancora venerdì 25, alle 20.30, presso l’Isola pedonale, con un presidio organizzato da Libera Foggia, il Vangelo della Vita, Africa United, Link Foggia e con la partecipazione del Centro culturale islamico di Foggia, che ci porterà la sua testimonianza. Sarà l’occasione per parlare della tragedia che si sta consumando in Palestina e per rompere il muro d’indifferenza che la circonda. Chiediamo a tutti i cittadini e a tutte le associazioni di alzare con noi la bandiera della pace, aderendo e partecipando al presidio di venerdì. Scegliamo insieme di stare dall’unica parte che riteniamo legittima: quella delle vittime. È il solo modo che abbiamo per restare umani e per non rassegnarci alla violenza.

 

LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE

COORDINAMENTO PROVINCIALE DI FOGGIA

 

IL VANGELO DELLA VITA

 

AFRICA UNITED

 

CENTRO CULTURALE ISLAMICO DI FOGGIA

 

LINK FOGGIA  

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter