Chiudi

AL TEATRO DELL'OPERA SAN GIUSEPPE, PINOCCHIO, IL GRANDE MUSICAL

L’associazione culturale Academia Recital ONLUS, torna in scena a Lucera, presso il Teatro dell’Opera San Giuseppe,venerdì 22 maggio, con il celebre lavoro musicale “Pinocchio - Il grande Musical”, il musical tutto italiano con le musiche dei Pooh. 

Dopo l’esilarante e divertente successo della celebre storia di Catherine Johnson “Mamma mia..ci risiamo ancora”, la pluridecennale Associazione lucerina, sotto la guida del suo Presidente Franco Perna,  sposa il fascino del burattino di legno più amato da grandi e piccini, nella cui storia ogni sorta di spunto o desiderio, incertezza o dubbio trova risposta tra le righe del grande Collodi.

Uno spettacolo coinvolgente, a tratti ironico, a volte esilarante, molte altre volte commovente che, mediante i tre pilastri del musical: la recitazione, il canto e la danza, ci farà camminare accanto al burattino più famoso del mondo, ridere con lui, piangere con lui, diventare “uomini” con lui! 

Il cast, formato da più di 20 artisti, tra cantanti, attori e ballerini, è pronto a far rivivere la  "fiaba picaresca" più famosa di tutti i tempi, con l’apporto di una scenografia imponente, costumi originali e luci suggestive. Lo spettacolo sarà in tournèè nei mesi estivi presso le principali piazze della Regione Puglia.

 

Presidente: Franco Perna

Direzione artistica: Miriam Pilla

Regia: Simona Ianigro

Coreografie: Elisabetta Guerra

Direzione Vocale: Alessia Carelli

Scenografie: Marisa Inglese

Costumi: Chiara Petrillo

Trucco: Giovanna Marotta

Audio e Luci: Suoni in Luce

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter