Chiudi

ANNO SCOLASTICO 2014/2015: IL SALUTO DEL SINDACO E DELL’ASSESSORE TRIGGIANI

Con l'inizio ufficiale dell'anno scolastico 2014/2015 desideriamo rivolgere un saluto ed auguri sinceri a tutti coloro i quali si accingono ad intraprendere un nuovo ed entusiasmante percorso.

 

In primis il nostro augurio più grande è per tutti gli studenti: per i più piccini, che per la prima volta entreranno in un'aula e dovranno affrontare il difficile e traumatico distacco dai genitori, fondamentale, però, per permettere loro di crescere e diventare autonomi; per gli studenti delle elementari, impegnati nel mettere a frutto le basi ricevute, avendo la responsabilità di costruire le fondamenta del proprio futuro; per i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, ai quali si chiede di maturare e continuare un percorso formativo che li porti a sviluppare un proprio pensiero critico sul mondo e sul futuro che li vedrà protagonisti. Non dimenticate, però, che nella scuola, oltre all'istruzione, troverete anche l'occasione per stringere amicizie vere e vivere insieme momenti indimenticabili.

 

Ai docenti va tutta la nostra stima, perché hanno scelto un lavoro di grande responsabilità: quello di riuscire a trasmettere l'entusiasmo e l'amore per il sapere, il senso del dovere e del rispetto. Valori che, se i nostri ragazzi riusciranno a rendere propri, li aiuteranno a cambiare il mondo. 

 

Un grande augurio va ai genitori: a loro spetta il delicato compito di essere sempre accanto ai propri ragazzi, soprattutto nei momenti di sconforto, quando crederanno di non farcela a superare le difficoltà. La famiglia è, soprattutto oggi, il perno della nostra società e deve riuscire ad infondere serenità e nello stesso tempo il senso di responsabilità ed onestà.

 

L'Amministrazione sarà costantemente vicino ai dirigenti e a tutti i collaboratori, affinché l'anno scolastico prosegua nel migliore dei modi, per rendere la scuola una fucina di grandi personalità e di grandi idee.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter