Chiudi

ANPI Lucera, presentazione del volume Costituenti di Capitanata

"Costituenti di Capitanata" è il titolo del volume di Michele Galante, presidente provinciale dell'ANPI, Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, che sarà presentato a Lucera, sabato 16 marzo, in una giornata dedicata al messaggio della Costituzione italiana, nata dalla Resistenza e dai valori antifascisti, in cui sarà ricordato il contributo offerto dalla Capitanata alla costruzione della democrazia e della libertà, dopo gli anni della dittatura fascista e della guerra voluta da Mussolini.

Alle 10,30, nella sala convegni dell'Istituto IPIA, in viale Dante, si terrà un convegno organizzato dalla sezione ANPI di Lucera; mentre, alle 12, è prevista l'inaugurazione di una mostra fotografica sui Costituenti di Capitanata negli spazi espositivi del Convitto Nazionale Ruggero Bonghi, in via IV Novembre.

La giornata si concluderà nel salone di rappresentanza del Circolo Unione, alle 18, con un incontro co-organizzato con la Società di Storia Patria per la Puglia, in cui relazionerà, tra gli altri, il prof. Alfredo Calderale dell'Università di Foggia.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter