Chiudi

ANZIANI, ANCHE A LUCERA ATTENTI ALLE TRUFFE

Lo abbiamo appreso da tempo dalle tv nazionali, ma ora il fenomeno delle truffe telefoniche e non solo è arrivato anche da noi. Quindi attenti soprattutto agli anziani, che sembrano essere le prede preferite di questi malfattori. Da quel che ci viene riferito, qualche giorno fa una anziana signora di Lucera ha ricevuto una telefonata da un presunto sottufficiale dei carabinieri il quale comunicava che suo figlio aveva avuto un incidente e che “per evitare guai peggiori” doveva sborsare 1.500 euro in contanti. Alla richiesta della donna di parlare con il figlio, il truffatore rispondeva che era anche lui rimasto ferito nell’incidente e che non poteva parlare perché ricoverato in ospedale. Allora la donna ribatteva che non aveva in casa l’intera somma, ma gli veniva chiesto di provvedere entro lo stesso pomeriggio quando sarebbe passato un funzionario da casa sua… Dopo la telefonata, l’anziana signora raccontava tutto alla vicina di casa, dalla quale apprendeva con stupore che anche lei aveva avuto la stessa telefonata… Il caso si è risolto con una denuncia alle forze dell’ordine, ma in situazioni diverse potrebbero cascare nel tranello quegli ignari cittadini che dovessero credere alla storiella raccontata dai truffatori. Quindi attenti a non dare denaro a chicchessia ma soprattutto denunciate immediatamente fatti di tale natura alle forze dell’ordine. Giriamo voce.

Emanuele Faccilongo

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter