Per la prima volta, grazie anche al sostegno dato dal sindaco di Pietramontecorvino alla candidatura, la provincia di Foggia ha un suo rappresentante all’interno del Consiglio di Amministrazione della Apulia Film Commission, la Fondazione che dal 2007 si occupa di attrarre investimenti nel settore audiovisivo in Puglia fornendo servizi alle produzioni e ai film maker.
“Saluto con soddisfazione l’ingresso di Enrico Ciccarelli nel CdA dell’Apulia Film Commission – dichiara Rino Lamarucciola -. Il risultato conseguito venerdì 4 febbraio è importante, poiché all’interno del Consiglio di Amministrazione, d’ora in poi, opererà una persona, un professionista, che può rappresentarci appieno in virtù della propria competenza e conoscenza del territorio”. Enrico Ciccarelli, giornalista foggiano, entra nel CdA della Fondazione come rappresentante dei piccoli comuni pugliesi.
“Pietramontecorvino e i centri più piccoli della Puglia, dove sono valorizzate molte delle eccellenze di questa regione, credono moltissimo nel ruolo della Afc – continua Lamarucciola -. Il cinema e la cultura sono fondamentali non solo per proiettare all’esterno la conoscenza di un territorio e del suo patrimonio ma anche per dare sostegno allo sviluppo di talenti e creatività di cui la nostra regione è ricchissima. Negli ultimi anni, grazie all’Apulia Film Commission, la Puglia è la regione italiana dove si girano più film e si tratta, in gran parte, di pellicole che svelano il carattere e le meraviglie di una terra capace di regalare autenticità e bellezza. Il successo della seconda edizione del ‘Bari International Film & TV Festival’ dimostra che quella intrapresa nel 2007 è la strada giusta. Una strada sulla quale oggi s’incammina anche la Capitanata con maggiore forza e fiducia nelle proprie enormi potenzialità. Auguro buon lavoro a Enrico Ciccarelli e ai componenti del nuovo CdA”.
fonte comune