Chiudi

ARRESTI LUCERA, CAMPO “NECESSARIA UNA SERIA RIFLESSIONE POLITICA ED ETICA

Le gravi e persistenti violazioni di legge riscontrate dalla Procura della Repubblica di Lucera dovrebbero indurre il sindaco e i partiti di maggioranza a fare una serena e seria riflessione politica ed etica sull’opportunità di rimettere nelle mani degli elettori il mandato ricevuto". E’ quanto afferma Paolo Campo, segretario provinciale del Partito Democratico, in merito agli ultimi provvedimenti della magistratura lucerina.

"Senza voler anticipare giudizi e ferma restando la presunzione di innocenza, la politica non può abdicare rispetto alle proprie responsabilità e il sindaco non può continuare a negare la delegittimazione del Consiglio comunale e dell’organo di governo.

La città ha bisogno di un’Amministrazione pienamente operativa; così non è più da tempo, e non solo a causa delle inchieste della magistratura.

Procedere con l’ennesimo rimpasto di Giunta non avrebbe grande senso, non fosse altro che perché le altre verifiche e conseguenti sostituzioni non hanno prodotto effetti. Evidentemente serve una soluzione più radicale – conclude il segretario provinciale del Partito Democratico – e tocca al sindaco la responsabilità di metterla in pratica".

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter