Chiudi

ASD. Basket Lucera, esordio in campionato a S.Giovanni Rotondo

Esordio lontano dalle mura amiche per l'asd Basket Lucera, impegnato anche quest'anno nel campionato Regionale di Promozione. Il team lucerino si recherà domenica 22 ottobre a far visita al Frassati San Giovanni Rotondo. Una trasferta non agevole per la squadra allenata da coach Giampiero Bernardi, che nella città di San Pio affronta i garganici guidati da coach Armando Radeglia. 

Tante le novità ma anche le conferme nel roster allestito dalla società del presidente Massenzio, che ha come obbiettivo i play off.

I nuovi tesserati sono : Vincenzo Barbaro,  Antonio Pitta, Gianbattista Morlacco, Michele Fanelli, Jawara Muhammed. Torna in campo Alfonso Faccilongo, dopo la parentesi dello scorso anno che lo ha visto sulla panca biancoceleste in veste di coach.

Questo il roster completo 2017/2018:

 

Play: Mario Zannuto (1980), Domenico Faccilongo (1997), Vincenzo Barbaro (2001), Antonio Pitta (2000), Gianbattista Morlacco (1982)

Ala/Guardia: Andrea Bernardi (1995), Domenico Bevere (1989), Vincenzo D'Arrissi (1984), Alessandro Tozzi (1994), Michele Fanelli (1995), Alfonso Faccilongo (1982), Lorenzo Barbato (1996)

Pivot: Emanuele Barbaro (1977), Giuseppe Salcuni (1974), Daniele Tammaro (1993), Antonio Baselice (1985), Jawara Muhammed  (1999)

Allenatore: Gianpiero Bernardi 

Nelle prossime settimane conosceremo meglio ogni singolo giocatore con una scheda che verrà pubblicata sulla pagina ufficiale del team su Facebook. 

Il campionato che inizia domenica si prospetta più difficile rispetto alla scorsa stagione, sono molte le squadre costruite per il salto di categoria che renderà il torneo più interessante ed avvincente.

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter