Chiudi

AUGURI SINDACO! DAL COMITATO PER LA DIFESA DELLA LEGALITÀ IN CAPITANATA

Ed allora: Tutolo Antonio è il nuovo Sindaco di Lucera! Ed il nostro Segretario Santacroce Avv. Antonio è il nuovo Sindaco di Volturino.

 Auguri, cari Sindaci! Dopo una sfibrante campagna elettorale, la partita è finita con una vittoria netta, decisa, indiscutibile da parte di entrambi.

Questo Comitato - che non è intervenuto in questi mesi, per evitare strumentalizzazioni di sorta, da parte di chiunque - ora Vi augura BUON LAVORO! per Lucera, per i Lucerini, per Volturino, per il territorio di tutta la Capitanata (perché sarete chiamati ora a governare direttamente anche la Provincia foggiana)! ed in questo lavoro, di certo, non potrà mancare l'impegno diretto delle Vostre Amministrazioni per il "problema Tribunale".

Ricordo che il Comune di Lucera è membro fondatore del Comitato, come lo è l’amico Avv. Antonio Santacroce.

Certamente la soluzione del "problema" non dipenderà solo da Voi o dalle Vostre compagini amministrative. Questa partita, che stiamo portando avanti da oltre due anni, si gioca su campi diversi, con avversari (se così possiamo definire) diversi.

Qui non si tratta di convincere il comune cittadino, ma chi ci governa e ci gestisce in tutti e tre i poteri costituzionali: legislativo, governativo, giudiziario. E, credeteci, non è cosa facile!

Risvegliare la coscienza del popolo "affamato" è cosa molto più facile che far cambiare idea a chi governa, specie se questa idea è anche molto spesso condizionata da poteri forti, molto forti, lontani sì ma molto spesso anche molto vicini!

Noi del Comitato non abbiamo smesso un giorno di continuare la nostra lotta, non solo di piazza ma di palazzo e contro il palazzo! Questa battaglia ora è in corso in vista della possibilità che ha il Governo centrale di rivedere le sue decisioni entro il prossimo 13 settembre, quando un correttivo potrà ancora essere emesso.

Stiamo cercando di far ben valutare i disservizi, da noi preannunciati, ed i disagi - sotto tutti i punti di vista - che il cittadino, non solo Lucerino, Volturinese, ma dell'intera Capitanata, sta già gravemente subendo e ancor più subirà in futuro. Il territorio della provincia foggiana, forse il più ampio dell'intera nazione, non può confluire nell'unico presidio foggiano: la giustizia non può arretrarsi ed allontanarsi così tanto dalla popolazione che la invoca!

Noi ci auguriamo quindi che Lei, Antonio Tutolo, come il Suo predecessore Dott. Pasquale Dotoli, e Tu caro Antonio Santacroce, continuerete a far sentire a questo Comitato la presenza, il sostegno, l'incoraggiamento, ma soprattutto l'impegno costante perché si riesca ad ottenere la riapertura del nostro prestigioso Presidio Giudiziario.

A presto, dunque, e speriamo di averVi entrambi con noi, nella prossima riunione del Comitato in vista di imminenti ulteriori impegni, il prossimo 13 giugno (anche per formulare ad entrambi e di persona gli auguri di buon onomastico!) alle ore 11:00 nella Sala degli Avvocati presso il Palazzo di Giustizia di Lucera.

 

Avv. Raffaele Preziuso - Presidente del C.D.L.C.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter