Chiudi

A CREMERIA LETTERARIA VA IN SCENA 'L' ASSOLO A DUE'

Nuovo appuntamento per Cremeria Letteraria giovedì 3 marzo alle 20,30  in Piazza Duomo n. 18, aprirà un mese che si preannuncia ricchissimo di iniziative di alto livello. Dopo il successo riscosso da Giorgio Colangeli con l'interpretazione della Divina Commedia, sarà la volta di "Assolo a due", un progetto a cura di Rosemary Nicassio (voce) e Leonardo Torres (pianoforte).

Un itinerario sensoriale percorso tra parole e note d'autore, un dialogo sinestetico tra parole e musica. Gli scritti di Rosemary Nicassio incontrano il pianoforte di Leonardo Torres, in un reading musicale che è anche recital e teatro, pause e canto, più qualche sorpresa. La tradizione cantautoriale, rivisitata nella sua componente strutturale, sarà la protagonista del viaggio, non mancheranno omaggi alla scena letteraria italiana. Gaber, Capossela, Dalla, De Andrè,.., saranno omaggiati dai due artisti, insieme con Benni e i suoi brevi monologhi.

Rosemary Nicassio, classe '90, ha conseguito numerosi riconoscimenti letterari (Premio Cesare Pavese, Premio Giovanni Pascoli, tra i più importanti), e prosegue oggi la sua ricerca di autrice, attrice,  cantante.Leonardo Torres, classe '74, intrattiene oggi collaborazioni con Carlo Marrale (fondatore Matia Bazar) e con numerosi esponenti della scena musicale italiana. Poesia e musica dunque, che torneranno anche nelle prossime settimane con serate originali e di alto livello.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter