Nuovo appuntamento per Cremeria Letteraria giovedì 3 marzo alle 20,30 in Piazza Duomo n. 18, aprirà un mese che si preannuncia ricchissimo di iniziative di alto livello. Dopo il successo riscosso da Giorgio Colangeli con l'interpretazione della Divina Commedia, sarà la volta di "Assolo a due", un progetto a cura di Rosemary Nicassio (voce) e Leonardo Torres (pianoforte).
Un itinerario sensoriale percorso tra parole e note d'autore, un dialogo sinestetico tra parole e musica. Gli scritti di Rosemary Nicassio incontrano il pianoforte di Leonardo Torres, in un reading musicale che è anche recital e teatro, pause e canto, più qualche sorpresa. La tradizione cantautoriale, rivisitata nella sua componente strutturale, sarà la protagonista del viaggio, non mancheranno omaggi alla scena letteraria italiana. Gaber, Capossela, Dalla, De Andrè,.., saranno omaggiati dai due artisti, insieme con Benni e i suoi brevi monologhi.
Rosemary Nicassio, classe '90, ha conseguito numerosi riconoscimenti letterari (Premio Cesare Pavese, Premio Giovanni Pascoli, tra i più importanti), e prosegue oggi la sua ricerca di autrice, attrice, cantante.Leonardo Torres, classe '74, intrattiene oggi collaborazioni con Carlo Marrale (fondatore Matia Bazar) e con numerosi esponenti della scena musicale italiana. Poesia e musica dunque, che torneranno anche nelle prossime settimane con serate originali e di alto livello.