Chiudi

A Foggia alta adesione allo sciopero dei magistrati


La sottosezione ANM di Foggia rende noto che giovedì 27 febbraio quasi il 90% dei magistrati del Tribunale di Foggia aderirà allo sciopero nazionale indetto dalla Giunta esecutiva centrale e deliberato il 15 dicembre.

Lo sciopero non è contro qualcuno o qualcosa né a tutela di interessi corporativi, ma serve a difendere un assetto istituzionale essenziale per l’indipendenza e l’autonomia della magistratura.

La riforma, con la separazione delle carriere, l’introduzione del sorteggio per la designazione dei componenti togati del C.S.M., l’Alta Corte disciplinare, non servirà a risolvere i problemi della giustizia e nemmeno si prefigge di farlo. Piuttosto essa comporterà una riduzione dell’indipendenza della magistratura, che rappresenta il solo strumento di tutela dei diritti di tutti. 

comunicato stampa

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter