Chiudi

A Foggia la presentazione del libro “Il Viaggio di Ritorno”

Giovedì 1 dicembre, alle ore 18.30, presso l’Auditorium di Santa Chiara, sarà presentato il libro "Il viaggio di ritorno" di Andrea Tirelli, il cui ricavato finanzierà il progetto di microcredito “Ti presto fiducia”.

Nel 2015 il dato della povertà assoluta ha raggiunto la percentuale più alta dal 2005: essa riguarda il 7,6% della popolazione residente. Per contrastare il dilagare della povertà, specie in una provincia come quella di Foggia, il progetto “Ti presto fiducia” intende offrire un aiuto concreto a chi versi in una situazione di difficoltà economica. Solo in questo modo si può spezzare il nodo che lega la povertà alle mafie, poiché più aumenta la prima, più le seconde diventano forti.

Il progetto mette al centro la fiducia, come valore che crea comunità e restituisce dignità alle persone in condizione di disagio economico.

La presentazione del libro sarà quindi l’occasione per riflettere sulle tematiche della povertà, della giustizia sociale e della lotta alle diseguaglianze.

L'iniziativa vedrà la partecipazione di don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di Libera, da sempre impegnato in queste battaglie. Accanto a lui ci saranno Andrea Tirelli, autore del libro, e Sasy Spinelli, referente di Libera Foggia. L’incontro sarà moderato dal giornalista Emiliano Moccia.

Invitiamo tutti i cittadini a prendere parte all’incontro e a sostenere il progetto.

 

LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE

COORDINAMENTO PROVINCIALE DI FOGGIA

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter