Il tradizionale appuntamento voluto dal comitato provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro per celebrare tutti i protagonisti dell’ultima stagione agonistica. Come è noto per tanti anni la manifestazione si è tenuta durante le festività natalizie, mentre a partire da quest’anno viene disputata in settembre, durante il pre campionato. Era stato peraltro annunciata la disputa della manifestazione a Lucera, il cui impianto è però indisponile. Il comitato provinciale, al fine di venire incontro alle esigenze di migliaia di appassionati sanseveresi, desiderosi di vedere all’opera la Mazzeo che parteciperà alla Legadue ed il contemporaneo esordio assoluto della squadra al completo, compreso i giocatori americani, ha deciso di far disputare la bella rassegna a San Severo, grazie alla cortese disponibilità della Mazzeo Giocattoli San Severo.
Nel corso del torneo saranno premiate le squadre che hanno conseguito una promozione, allenatori, atleti, dirigenti, arbitri, ufficiali di campo che si sono distinti, società vincitrici dei campionati giovanili. La manifestazione sarà presentata dal giornalista Pino Pistillo. Al torneo sono state invitate le tre squadre della provincia di Foggia partecipanti ai campionati nazionali, vale a dire Mazzeo San Severo (Legadue), Basket Trinitapoli e U.S. Basket Lucera (serie C Dilettanti) e l’Adriatica Industriale Ruvo (serie A Dilettanti).
Il programma:
QUADRANGOLARE
- ore 17,30 Adriatica Industriale Ruvo (serie A Dilettanti) – Basket Trinitapoli (serie C Dilettanti);
- ore 18,30 Mazzeo San Severo (Legadue) – U.S. Basket Lucera (serie C Dilettanti),
- ore 19,30 finale terzo e quarto posto;
- ore 20.30: finale primo e secondo posto.
Ogni partita avrà una durata di 20’, con due tempi da 10’. Una sospensione per ogni tempo, uscita dal campo con 5 falli. Per tutto il resto regolamenti vigenti F.I.P.
Il Presidente
(Pasquale Dell’Aquila)