Anche in Capitanata il 21 giugno è un giorno speciale, grazie alla collaborazione di aziende e produttori locali che hanno scelto la giornata più lunga dell’anno per stare insieme e confrontarsi.
Dopo il grande successo della scorsa edizione, ospitata a Lucera presso Cantina La Marchesa, torna anche quest’anno il “Solstizio d’Estate”, evento itinerante di cultura, degustazioni e musica che fa tappa ad Apricena presso la Cantina Le Grotte di Pasquale Dell’Erba (S.P. Apricena – San Nazario km 4,00 Contrada “Le Grotte”).
L’appuntamento con la VII edizione della manifestazione è domenica 21 giugno. Si parte alle ore 16.00 con la visita alla cantina Le Grotte e ai vigneti; alle 17.00 il dibattito moderato da Enzo Del Vecchio sul tema “Capitanata: un Tesoro di Eccellenze” a cui intervengono Riccardo Cotarella, presidente Enologi Mondiali; Vincenzo Patruno, presidente Alleanza Confcooperative; Daniele Tirelli, presidente POPAI (The global association for marketing at retail) e Renzo Angelini, direttore Karpòs Magazine.
A partire dalle ore 19.00 ci sarà la degustazione dei prodotti delle aziende testimonial e protagoniste del territorio.
La serata si conclude con il concerto di Teo Ciavarella e Max Tagliata, in programma alle 21.30.