Chiudi

Al Polo Biblio-Museale di Foggia il Darwin Day

Apertura straordinaria del Museo di Storia Naturale di Foggia, in viale Giuseppe Di Vittorio 31, domenica 18 febbraio 2024, con visita guidata e laboratorio creativo, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, dal titolo Viaggiando con Darwin, un’iniziativa dedicata alle famiglie con bambini dai sei agli otto anni.

Anche quest’anno il Polo Biblio-Museale di Foggia aderisce al Darwin Day, celebrazione annuale, che si svolge in tutto il mondo in occasione dell’anniversario di nascita del padre della teoria dell’evoluzione, nato il 12 febbraio 1809 e morto il 19 aprile 1882.

Un posticipo di pochi giorni, dunque, per gli eventi organizzati al Museo, in modo da consentire alle famiglie di partecipare in un giorno festivo, in cui maggiore è il tempo libero.

In programma letture e curiosità per ripercorrere le tappe del viaggio del celebre naturalista, oltre ad un laboratorio pratico, che i bambini potranno svolgere con il supporto delle operatrici museali.

Prevista anche una visita guidata alle sale espositive del Museo.

Tappa centrale del percorso sarà la sala dedicata all’Evoluzione e alle teorie di Charles Darwin, uno spazio che ospita un murale permanente sulle esplorazioni compiute da Darwin, a bordo del Beagle, dalle Isole di Capo Verde alle Falkland, dalle coste del Sud America alle Isole Galápagos, fino all'Australia.

Evento ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino al raggiungimento massimo di 20 partecipanti.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter