Chiudi

Alberona, ecco l’albo delle associazioni

Il Comune di Alberona ha approvato l’istituzione dell’Albo delle Associazioni. “Si tratta di un atto importante – spiega il sindaco Tonino Fucci – poiché permette a quanti operano volontariamente per il bene della collettività di essere riconosciuti ufficialmente per la propria attività. E’ un riconoscimento fondamentale perché dà la possibilità ai diversi sodalizi di concorrere con tutte le credenziali ai bandi regionali destinati a chi si impegna nel volontariato”. Sono diverse le associazioni che, ad Alberona, assicurano il proprio impegno in favore dello sviluppo sociale, culturale, turistico ed economico del paese. Diversi gruppi di persone, alcuni da molti anni e altri in tempi più recenti, hanno deciso di unire le proprie forze per intraprendere azioni e sviluppare progetti nei differenti settori della vita sociale alberonese. L’ultima nata è l’associazione di protezione civile “Gli Angeli”, un sodalizio fondato da sole donne. L’Amministrazione Comunale ha accolto con soddisfazione la nascita di questa nuova realtà, assicurando ad essa la massima collaborazione istituzionale nel reciproco interesse verso il potenziamento dei servizi di ausilio al diritto alla salute e il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di controllo del territorio. L’Albo delle Associazioni nasce al fine di promuovere l’effettiva partecipazione alle attività del paese e quale strumento di democrazia diffusa nel territorio. Possono richiedere di iscriversi all’albo le associazioni alberonesi che operino nell’ambito delle attività socio-assistenziali, nella tutela e promozione dei diritti umani, nel campo dell’educazione e delle attività culturali, per la tutela del patrimonio ambientale, nello sport, nell’alveo delle attività ricreative e della valorizzazione turistica.

fonte: comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter