Chiudi

Alberona, insediato il nuovo consiglio comunale

 Si è insediato, mercoledì 15 giugno, il nuovo Consiglio Comunale eletto nella tornata elettorale dello scorso 5 giugno. L'assemblea, convocata dal neo sindaco, Leonardo De Matthaeis, nell’auditorium “Vincenzo D’Alterio,   ha deliberato la convalida degli eletti: sindaco e dieci   consiglieri,  sette per la maggioranza e tre per la minoranza.

Consiglieri di maggioranza (lista Alberona a 5 stelle): Giovanni Codirenzi, Eduardo Gasperini, Giambattista Forgione, Giuseppina Marucci, Carlo Marucci, Antonio Ricciardi e Leonardo Troiano; Consiglieri di minoranza: (lista Vivi Alberona) Tonino Fucci e Leonardo Marino; (lista Cambiamo Alberona) Giuseppina De Matthaeis.

Dopo il giuramento del Sindaco, e la nomina della commissione elettorale e della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici di popolari, sono stati comunicati i nomi dei capigruppo (Antonio Ricciardi per Alberona a 5 stelle; Leonardo Marino per Vivi Alberona; Giuseppina De Matthaeis per Cambiamo Alberona), approvate le linee programmatiche della nuova Amministrazione e nominata la giunta.

Due gli assessori che, con il sindaco, compongono la squadra di governo del piccolo borgo: Giambattista Forgione cui sono state assegnate le deleghe alla Sanità, Nuove Tecnologie, Commercio e Mercato, Lavori Pubblici ed Edilizia;   Giovanni Codirenzi assessore all’agricoltura, strade rurali, verde pubblico, politiche sociali, istruzione e personale.

 

A Giambattista Forgione, già sindaco nel quinquennio 2006 – 2011, anche la carica di vice – sindaco. Il primo cittadino ha assunto le deleghe al Turismo, Cultura e Sport. “Pronti ad attuare le linee programmatiche e ad accogliere anche la programmazione presentata, durante le elezioni, dalle altre due liste – ha detto il sindaco De Matthaeis nel corso del consiglio - Alberona ha bisogno di nuovo impulso e della collaborazione di tutti”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter