Il viaggio nei diversi stili della musica colta della XXXI stagione dell’Associazione Amici della Musica “Giovanni Piasiello” di Lucera prosegue sabato 3 maggio, alle 20.00, con “Squilli di Stile”, concerto che proporrà un giovane trombettista pugliese di grande talento, Antonio Mastrapasqua, accompagnato dall’altrettanto giovane pianista Daniele Terzano, in un repertorio di grande impegno virtuosistico e di pirotecnica varietà timbrica.
“Nell’ottava data della nostra rassegna ‘StillInViaggio’ – annuncia Elvira Calabria, presidente degli Amici della Musica - proporremo un percorso tra stili che risuoneranno sublimi tra le mani e nel fiato di validissimi artisti pugliesi con una ricca esperienza concertistica e di studi all’estero: in Olanda e Israele, per Mastrapasqua, e Stati Uniti e Ungheria, per Terzano”.
Protagonista assoluta dell’appuntamento in Sala Paisiello sarà la tromba, con i suoi “squilli”, la brillantezza delle sue articolazioni, le sue capacità di canto.
“Il pubblico ascolterà i ritmi popolari della musica armena di Arutunian e i virtuosismi coloristici della musica francese. Squilli che sapranno accarezzarci con eleganza e pienezza sonora”, spiega Francesco Mastromatteo direttore artistico della associazione Paisiello.
Il concerto avrà luogo alle 20.00 (ingresso ore 19.30) nella Sala concerti “Giovanni Paisiello” di Via Bozzini, 8 a Lucera. Ingresso con abbonamento o biglietto.