Chiudi

Alla sala 'Paisiello,“Squilli di Stile” con Antonio Mastrapasqua e Daniele Terzano

Il viaggio nei diversi stili della musica colta della XXXI stagione dell’Associazione Amici della Musica “Giovanni Piasiello” di Lucera prosegue sabato 3 maggio, alle 20.00, con “Squilli di Stile”, concerto che proporrà un giovane trombettista pugliese di grande talento, Antonio Mastrapasqua, accompagnato dall’altrettanto giovane pianista Daniele Terzano, in un repertorio di grande impegno virtuosistico e di pirotecnica varietà timbrica.

 

“Nell’ottava data della nostra rassegna ‘StillInViaggio’ – annuncia Elvira Calabria, presidente degli Amici della Musica - proporremo un percorso tra stili che risuoneranno sublimi tra le mani e nel fiato di validissimi artisti pugliesi con una ricca esperienza concertistica e di studi all’estero: in Olanda e Israele, per Mastrapasqua, e Stati Uniti e Ungheria, per Terzano”.

 

Protagonista assoluta dell’appuntamento in Sala Paisiello sarà la tromba, con i suoi “squilli”, la brillantezza delle sue articolazioni, le sue capacità di canto. 

“Il pubblico ascolterà i ritmi popolari della musica armena di Arutunian e i virtuosismi coloristici della musica francese. Squilli che sapranno accarezzarci con eleganza e pienezza sonora”, spiega Francesco Mastromatteo direttore artistico della associazione Paisiello.

 

Il concerto avrà luogo alle 20.00 (ingresso ore 19.30) nella Sala concerti “Giovanni Paisiello” di Via Bozzini, 8 a Lucera. Ingresso con abbonamento o biglietto. 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter