Chiudi

Alunni del Convitto Bonghi di Lucera ospiti di AMICI su Canale 5

Una delegazione di alunni e docenti del Convitto Nazionale “R. Bonghi” di Lucera parteciperà come pubblico alla registrazione della prossima puntata di “Amici”, il popolare show condotto da Maria De Filippi ed in onda su Canale 5. L’attività rientra tra le attività di orientamento e di educazione all’espressione artistica e culturale, ed è stata offerta alla nostra scuola per arricchire il percorso di orientamento degli studenti interessati a sviluppare competenze artistiche e comprendere le dinamiche del settore dell’intrattenimento e dello spettacolo.

La partecipazione consentirà agli studenti di osservare da vicino il lavoro di produzione televisiva, con un'attenzione particolare ai ruoli tecnici, creativi e organizzativi coinvolti.

Inoltre permetterà di interagire con professionisti del settore, ampliando così le loro prospettive e le conoscenze sul percorso di formazione e lavoro nel mondo dello spettacolo, sperimentando  un contesto di creatività e collaborazione, utile per riflettere sui propri interessi e sulle proprie inclinazioni. Si tratta anche del mantenimento di una promessa fatta qualche mese fa in occasione della “Notte Stellata” quando, alla presenza dell’ospite d’onore il cantante Alessio Bernabei, fu anticipata la partecipazione ad Amici soprattutto a favore dei nuovi iscritti all’Istituto diretto dalla Rettrice Antonella Falco.

Un pullman speciale quindi partirà giovedì alla volta di Roma per la registrazione del programma, che andrà in onda la domenica successiva.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter