Chiudi

Area Nuova al Parlamento Europeo

Era partito a febbraio 2013 il progetto “Unione Europea: quali prospettive?” organizzato dall’Associazione Studentesca “Area Nuova” dell’Università degli Studi di Foggia e, relativo ad un ciclo di seminari svoltosi presso il Dipartimento di Giurisprudenza per capire in che modo la legislazione europea sta modificando e condizionando quella nazionale. All’interno del progetto era previsto anche un bando di selezione per n. 10 studenti, patrocinato dall’On.le Salvatore Tatarella, scelti mediante apposito bando di selezione e successiva graduatoria che tenesse conto della media risultante dai voti universitari e dal risultato di un questionario al termine degli incontri tenuti da docenti del Dipartimento di Giurisprudenza. Infine, dal 23 al 26 marzo scorsi, la delegazione così formata è stata a Bruxelles per conoscere da vicino una delle sedi istituzionali del Parlamento Europeo e visitare, senza nessuna spesa a carico dei partecipanti, la famosa capitale belga. Il progetto – spiegano dall’Associazione – rientra tra le attività istituzionali che i rappresentanti degli studenti dell’Ateneo mettono in atto per avvinare il mondo della teoria, spiegato dai docenti dell’Università, alla realtà del mondo pratico.

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter