Chiudi

Asd Basket Lucera, è Giampiero Bernardi il nuovo coach

E' Giampiero Bernardi il nuovo coach dell'Asd Basket Lucera. Il tecnico, vecchia bandiera del basket nostrano, ha accettato di guidare il team biancoceleste che disputerà il campionato Regionale di Promozione. Bernardi è il terzo tecnico che si accomoda sulla panca della società lucerina. Succede a Michele Vitarelli, che ha guidato la squadra alla promozione nel campionato di Prima Divisione, ed Alfonso Faccilongo che la scorsa stagione ha conquistato i play off. L'obbiettivo minimo della società è disputare i play off, ma anche valorizzare i giovani,  spiega il presidente del club Giovanni Massenzio, che ringrazia sia Michele Vitarelli che Alfonso Faccilongo per il proficuo lavoro svolto. Abbiamo scelto coach Giampiero Bernardi, continua il presidente, perché predilige il lavoro con i giovani, ma ha anche l' esperienza maturata nei  campionati di primo piano disputati nella sua lunga carriera. Anche nella prossima stagione il roster sarà formato da giocatori lucerini, proprio per valorizzare chi è nato e vive nella nostra città.

 Ci sono tanti ragazzi promettenti che grazie alla nostra politica hanno la possibilità di mettersi in evidenza, in un campionato che si preannuncia più difficile della scorsa stagione. Stiamo lavorando, ha concluso Massenzio, per allestire una squadra che possa essere competitiva per cercare di dare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano. I ragazzi hanno iniziato da qualche settimana la preparazione in vista del campionato che inizierà domenica 22 ottobre. 

 

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter