Chiudi

Asd Volleyball Lucera, primo avversario play-off l' Atletico Sammichele

Con la disputa in contemporanea su tutti i campi dell’ultima giornata della prima fase, il campionato regionale di serie C maschile di pallavolo ha emesso i verdetti definitivi, con la formazione della griglia delle squadra che disputeranno i play-off. 

La Diesse Group Volleyball Lucera, che in realtà da settimane aveva conquistato il diritto all’appendice di fine stagione, con una seconda posizione raggiunta da almeno un mese, sabato scorso ha chiuso con una vittoria netta per 3-0 sul campo del Lecce ma attendeva di sapere il nome del primo ostacolo da affrontare in casa in gara secca: l'Atletico Sammichele. 

“A Lecce eravamo privi di Antonetti e quindi abbiamo avuto l’occasione di provare nuove soluzioni in vista dei play-off – ha commentato l’allenatore Gianni Furno – anche perché di fronte avremo una formazione di tutto rispetto, con un organico importante, per cui non sarà affatto facile, anche se sabato hanno perso lo scontro diretto con l'Alliste”.

Apollo e compagni avranno il vantaggio del fattore campo da sfruttare per i primi turni, poiché solo in caso di finale contro la perdente tra Cerignola e Casarano sarà costretta a ribaltare questo beneficio tutt’altro che trascurabile. 

A ogni modo, il bilancio della prima fase si chiude in maniera soddisfacente, con 16 vittorie e 4 sconfitte, oltre alla finale di Coppa Puglia persa solo per pochissimi palloni.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter