Chiudi

€Ato, decisioni assunte sulla testa dei cittadini”

 

 “Al sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, chiediamo di annullare quanto è stato deciso ieri, mercoledì 13 febbraio, in ordine all’elezione del Presidente e dell’Ufficio di Presidenza dell’Ato (Ambito Territoriale Ottimale). Venerdì 15 febbraio, alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nell’aula del Consiglio Provinciale a Palazzo Dogana, spiegheremo nel merito i motivi della nostra contrarietà a quanto è stato deciso senza tenere in alcun conto i diritti, le prerogative e le necessità di un territorio ampio e articolato qual è quello della Capitanata. La proposta che veniva da una larga parte dei sindaci dei Monti Dauni - ed era appoggiata dai sindaci di San Giovanni Rotondo, Sannicandro Garganico e Isole Tremiti – andava proprio in quella direzione, e invece si è deciso di fare altrimenti solo per una questione di ‘destra e sinistra’ a scapito di una reale intenzione a risolvere i problemi concreti”. E’ Rino Lamarucciola, sindaco di Pietramontecorvino, a commentare le scelte scaturite dallo svolgimento dell’assemblea per l’elezione del Presidente e dei due componenti l’Ufficio di Presidenza dell’Ato. Il presidente è il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, vice presidente il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, e ultimo componente è stato eletto il sindaco di Deliceto, Antonio Montanino, dopo la rinuncia del sindaco di Cerignola che era stato destinato a quel ruolo in un primo momento. “Venerdì, assieme ai sindaci di Castelnuovo della Daunia, Orsara di Puglia, Biccari, degli altri comuni dei Monti Dauni e delle città che avevano accolto la proposta alternativa alla decisione assunta sulla testa delle popolazioni, spiegheremo cosa è successo e quali sono le nostre proposte per porre rimedio alle scelte operate”.

fonte: comune

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter