Chiudi

BASKET, E’ NATA L’ASD BASKET LUCERA

Torna a rimbalzare, dopo quasi tre anni, la palla a spicchi sul parquet del palazzetto dello sport di Lucera. Grazie all’iniziativa di un gruppo di appassionati ed atleti di pallacanestro nostrani, è stata fondata l’ ASD Basket Lucera. La neonata società, presieduta da Giovanni Massenzio, disputerà il campionato Provinciale di Prima Divisione. La squadra, affidata a coach Michele Vitarelli, è formata da  giocatori molto giovani,  affiancati da atleti meno giovani ma più esperti,  tutti di Lucera,  L’ ASD Basket Lucera  va a colmare un vuoto pesante nel panorama dello sport locale. Si cerca, con questa nuova società, di ricostruire un movimento che ha conosciuto negli anni scorsi momenti esaltanti, grazie alla partecipazioni delle compagini sveve ai campionati regionali di C1 e C2.

Questo l’organigramma della società:

Presidente: Giovanni Massenzio

Vice Presidente: Luca Maglia

Segretario: Giacomo Prioletti

Presidente Onorario: Antonio Venditti

Allenatore: Michele Vitarelli

Staff dirigenziale: Giacomo Prioletti, Leonardo Renzone

Addetto stampa: Danilo De Sabato

 

Il Roster:

Marco Giordano (‘93, Play)

Alfonso Faccilongo( ’82, Ala)

Mario Zannuto (‘ 80, Play)

Antonio Baselice( ‘ 85, Guardia/ Ala)

Luca Maglia(’87, Ala)

Francesco Silvestri (‘ 85, Play)

Daniele Tammaro( ‘  93, Ala)

Andrea Bernardi( ‘ 95, Guardia)

Lorenzo Barbato (‘ 96, Guardia)

Pippo Salcuni ( ‘ 74, Ala/Pivot K)

Ivan Grzetic ( ‘ 78, Pivot)

Stefano Lepore (‘ 90, Guardia)

Domenico Bevere (‘ 89, Guardia)

Le gare si disputeranno come detto innanzi presso il palazzetto dello sport  la domenica a partire dalle ore 18.00.

 A giorni la federazione renderà noti i gironi ed il calendario delle gare del campionato.    

 

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter