Chiudi

BASKET, LA VIRTUS LUCERA VINCE A FATICA CON L'ALTAMURA

 

Una Virtus, letteralmente irriconoscibile, ha subito una lezione di basket per i primi due periodi della gara disputata con l'Altamura valida per la 5^giornata del campionato di serie D regionale girone A. I ragazzi di allenatore Marra dopo essere stati sotto di ben diciannove punti, sembravano incapaci di reagire e frenare un basket veloce e molto preciso sotto canestro, messo in atto dalla giovane squadra, allenta da coach Laterza. Il riposo lungo è servito agli svevi per riordinare le idee e cominciare, una volta tornati in campo,a giocare. Rubbera 22 punti, Consales 21 punti, e Silvestri 16 punti, i migliori realizzatori della serata, hanno faticato le proverbiali sette camicie per tornare in partita solo a 6' e 17'' dalla fine dell’ultimo quarto, quando sono passati per la prima volta in vantaggio, e poi, grazie all'esperienza, sono riusciti a prevalere sulla forza e la velocità messa in campo dai baresi. L’Altamura ha comunque dimostrato di essere una buona squadra, positiva la prestazione di Lastella miglior cecchino dei baresi con 23 punti, e di meritare l’ottima posizione di classifica. Da segnalare la pessima esibizione degli arbitri,che non sempre sono stati all'altezza della situazione, ed hanno contribuito con le loro decisioni discutibili a innervosire i locali. Coach Marra ha definito la gara 'un salutare bagno di umiltà per i suoi', che evidentemente avevano sottovalutato l'avversario. Le partite si vincono sul campo, ha proseguito il tecnico, e non con le parole. Questi i parziali: 14-29; 35-47; 53-56; 80-74. 

Danilo De Sabato

 GUARDA LE FOTO

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter