Chiudi

BIBA EXCLUSIVE CLUB 9 APRILE PARTY DI CHIUSURA

 

Dopo una stagione ricca di successi, sabato 9 Aprile le porte della Masseria D’anela si apriranno, per l’ultima volta in questa stagione invernale, per offrire al proprio pubblico un’altra indimenticabile notte firmata Biba Exclusive Club.

Nelle precedenti serate, la direzione artistica del Biba, Musicaeparole, ha fatto intervenire in questo locale fashion della costa jonica, luogo d’incontro tra eleganza e musica di qualità, le più suggestive animazioni e i personaggi più importanti nel mondo del clubbing. Tutto questo per dare un tocco più ricercato in un club dove tutto è studiato nel minimo dettaglio per far trascorrere momenti divertenti ed emozionanti.

Questa ultima festa della stagione 2010/2011 vuol essere un riassunto dei party precedenti per rivivere, in una notte, tutte le emozioni e il divertimento di questa stagione. Per questo saranno presenti due personaggi simbolo del mondo della notte: Luca Cassani e Isa B.

Lui dj italiano di fama internazionale, presente ad ogni stagione del Biba. In attività dal 1980 ha girato i più importanti club del mondo, grazie al suo talento come dj, come remixer e come producer. Celebri i suoi lavori sulle produzioni di Sandy Rivera, I Can’t Stop, di Cerrone, Misunderstunding e degli House of Glass, Disco down. Ma anche i suoi brani sono molto apprezzati: Amorhouse, In to the light e India. Attualmente è impegnato con la sua etichetta discografica, la Casting Couch Records e in diversi lavori per la Purple Music di Jamie Lewis.

Lei, all’anagrafe Isabella Valentini è una delle voci più importanti del mondo del clubbing. Nata e cresciuta nel mondo televisivo, esattamente nell’emittente satellitare Mach Music, dove ha condotto per 10 anni il programma “Match Music Machine”, ha lavorato anche in programmi radiofonici su alcune delle principali emittenti private nazionali. Ma la sua passione per l’attività di vocalist è tale da averle permesso di stare ai microfoni dei migliori club. Infatti la sua bravura e la sua carica comunicativa sono così eccellenti da poterla definire la speaker numero 1 d’Italia.  Attualmente è impegnata in radio con il programma “Dj Lovers Radio Show”, in onda ogni weekend su radio Kiss Kiss, nel quale con i loro djset, si alternano famosi dj italiani ed esteri che, assieme ad Isa B, arricchiscono il programma con commenti, curiosità e tante informazioni sulla club music.  

Una consolle d’eccezione, dunque, per l’ultima notte di questa stagione del Biba Exclusive Club, per lasciare il ricordo di una serata ricca di emozioni che ha entusiasmato tutti i partecipanti con la sua eleganza, la sua raffinatezza e la programmazione artistica attenta a cogliere l’interesse di una clientela esclusiva per la quale è stato impostato questo importante locale della costa jonica.

 

Intervista a Luca Cassani a cura di Valter Cirillo

Da resident dei migliori club della riviera romagnola, Luca Cassani oggi giorno rappresenta una bandiera italiana in giro per il mondo con le sue produzioni e i suoi dj set. Nonostante una vita lavorativa tanto frenetica non si lascia mai scappare una data in Puglia. Infatti, sabato 9 Aprile, questo importante dj e producer sarà il dj guest dell’ultima serata del Biba Exclusive Club di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto.

Dopo tanti anni di carriera adesso hai una tua etichetta discografica, la casting couch records e collabori con la Purple Music di Jamie Lewis. Che cosa provi ad aver raggiunto questi importanti obiettivi?

Quello dell'etichetta è un obiettivo che mi ero fissato da tempo, solo volevo farlo con qualcuno che fosse esperto anche nel gestire la parte burocratica, contratti, licenze, promozione, mailing ecc., perché ritengo che sia una parte fondamentale,oltre a quella artistica. Quando ne ho parlato con Roberto Luppi della Molto Recordings lui si é dimostrato entusiasta da subito.

Mi piace, però, anche continuare a lavorare con la Purple Music perchè è un marchio riconosciuto nel mondo e sento che Jamie Lewis crede molto nella nostra collaborazione. Sono consapevole di non essere esattamente quel tipo di artista che si usa abbinare a questa label, ma mi piace proprio il fatto di essere considerato al limite, magari perché sono contaminato da più stili. Secondo me la contaminazione e lo stravolgimento delle regole sono una chiave per evolversi.

 

Che tipo di soddisfazione provi nel girare il mondo per lavoro?

Ogni cosa in funzione del mio lavoro è il massimo della soddisfazione, che sia stare a casa, chiuso in studio, o volare dall'altra parte del mondo ed esibirmi in un club. Il lavoro occupa oltre metà della nostra vita, questa è la cosa che volevo fare fin da bambino e ogni persona che può fare delle proprie passioni un lavoro è una persona fortunata.

 

La tua ultima produzione, in collaborazione con Dario D’attis, è India. Un disco che, come il titolo preannuncia, richiama il mondo orientale. Come è nato questo progetto?

L'anno scorso stavo mixando la compilation “My boyfriend is out of town - vol.2” per la Purple, mentre mettevo un pezzo di Dario intitolato "Syndia" sono stato colpito dal giro di synth nel break, l'ho campionato, l’ho arricchito con un mio arrangiamento e ho fatto ascoltare il risultato sia a lui che a Jamie Lewis. Entrambi sono stati entusiasti quindi ho continuato. Mi é venuto in mente di abbinare il riff elettronico a qualcosa di orientale come era stato fatto diversi anni prima dai Prodigy in "Smack my bitch up", che ha uno dei break più belli di sempre e a quel punto ho deciso di farne una vera e propria citazione.

 

 

Per la Purple, invece, è uscita da poco la compilation “My boyfriend is out of town - vol.3”, mixata da te ed Alfred Azzetto. Cosa rappresenta questo doppio album per la tua carriera?

È la seconda in 2 anni per un'etichetta riconosciuta nel mondo con un collega che stimo moltissimo, diverso da me, ma col quale mi intendo alla perfezione. Potrei dirti che é un punto d'arrivo ma ormai ho capito di avere solo punti di partenza. Finché la passione ti guida il risultato più bello sarà sempre quello ancora da raggiungere.

 

Oltre alla musica, in futuro, ci sono degli interessi che vorresti coltivare?

noooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Scherzi a parte mi interessano tante cose, ma senza musica niente sarebbe più lo stesso.

 

Più che un’ospite, ti potremmo definire un amico di Musicaeparole. Ma qual è il tuo giudizio su questa società?

Musicaeparole, per me, rappresenta l'essenza di come si organizzano clubs ed eventi di qualsiasi tipo, che siano di tendenza, fashion, o concerti, tutto ad alto livello e col denominatore comune della passione.

Vieni spesso a suonare in Puglia. Cosa apprezzi maggiormente di questa regione?

L'abbinamento tra la voglia di divertimento e la preparazione musicale del pubblico. Ciò è merito di una grande passione per la musica e di un ottimo lavoro dei djs resident dei club pugliesi.

 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter