Dal 1 agosto al 6 settembre, con 51 appuntamenti imperdibili. È questa l’offerta estiva 2014 del Comune di Biccari che punta con decisione all’affermazione come località di interesse turistico. Teatro degli eventi ludici, culturali e musicali, le piazze del centro dei Monti Dauni, ma soprattutto le borgate e la montagna.
Ce n’è per tutti, dalle mostre d’arte, alla pesca sportiva, alle escursioni, al baseball, passando dal cabaret, dalle feste patronali a Biccari e Tertiveri. Su tutti, il concerto dei Matia Bazar a San Donato, l’8 agosto. Ma anche le animazioni nella Torre civica il 12 alla festa al Borgo Vecchio, proseguendo con il concerto degli Scaramouche l’11 agosto, la sagra della pizza a forno aperto (specialità entrata nel circuito De.Co.) alla vigilia di ferragosto, e le assegnazioni dei riconoscimenti per il Premio Cerere (7 agosto) e Ralph Depalma (15).
“Come ogni anno – osserva il sindaco Gianfilippo Mignogna – il cartellone estivo rispecchia l’operosità della nostra comunità, con associazioni di giovani ed anziani, gruppi di promozione culturali e istituzioni uniti per centrare l’obiettivo duplice dell’offerta estiva per i nostri concittadini e per quelli di ritorno dal nord, ma anche per la promozione turistica del nostro bel territorio. Non a caso, abbiamo scelto precise location naturali per alcune manifestazioni, allo scopo di mostrare quanto di bello ha da offrire e valorizzare questa terra. Quest’anno, poi, coi Matia Bazar, garantiremo un momento musicale all’altezza delle aspettative della nostra comunità che celebra la festa patronale”.
FONTE: COMUNE