Chiudi

Basket, Sveva Pall. Lucera sempre più padrona del campionato

Nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie C Gold, la Sveva Pallacanestro Lucera, orfana del proprio capitano, vince tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport contro la New Basket Mola per 68 a 57 blindando la prima posizione e staccando il secondo posto di sei lunghezze.

Il primo quarto è dettato da un sostanziale equilibrio le due formazioni si affrontano faccia a faccia e dopo i primi dieci minuti siamo sul 19 a 15.

Il secondo periodo i padroni di casa provano l'allungo andando verso il riposo lungo sul 34 a 25.

Al rientro dagli spogliatoi sono i viaggianti ad alzare il ritmo cercando di ricucire lo strappo ma i biancocelesti tengono botta e si va verso gli ultimi dieci minuti sul 55 a 48.

Ultima frazione di fuoco, gli ospiti ci provano ma i biancocelesti non mollano nulla e al suono finale della sirena il tabellone segna il risultato di 68 a 57. Ottava vittoria consecutiva della Sveva, primato consolidato nettamente avendo staccato la seconda posizione di ben sei lunghezze a sei giornate dalla fine della regular season.

Tabellini 19-15; 34-25; 55-48; 68-57.

 

Sveva Pall. Lucera: Cepic 2, Gramazio (k)15, Ferosi ne, Mazzullo 4,  Acosta 9, Alvisi 10, Di Ianni 15, Ouandie 13, Olivieri ne, Ianzano ne. All. Ciociola G. Ass. Ciarfaglia L.

Mola: Stimolo, Di Diomede 6, Didonna 5, Amigo 13, Dilascio 17, Preite (k), Brunetti 4, Calisi 12, Lepore Da. ne, Lepore D. ne, Barnaba. All. Castellito G. Ass. Minafra J.


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter