Seconda sconfitta consecutiva per la Sveva Pallacanestro Lucera che è stata battuta tra le mura amiche dal Brindisi per 75-63, nel penultimo turno della stagione regolare del torneo di serie C Gold.
I padroni di casa, che hanno dominato e vinto il campionato, privi di pedine importanti come Ouandie, Mazzullo e Di Ianni, che hanno chiesto alla società di terminare la stagione in altre squadre, si sono misurati con avversari più motivati ed alla ricerca di un risultato positivo in chiave play off.
La partita è stata comunque combattuta ed i ragazzi di coach Ciociola, quando si sono trovati in ritardo di 18 lunghezze, hanno avuto un rigurgito d'orgoglio che li ha portati alla parità a 7' minuti dal suono finale della sirena.
Gli ospiti però, complici alcune decisioni arbitrali discutibili, hanno ripreso il largo e vinto la partita.
Domenica, ultimo atto del campionato, la Sveva si reca a far visita al Castellaneta.
Risultati parziali e finale:13-13; 25-41;48-52;63-75.
Volley
Torna alla vittoria la New Volley Lucera che ha battuto alla tensostruttura Mauro Abate di viale Dante per 3-0 Just British Bari, nella gara valida per il 18° turno del campionato di serie C Maschile 1° Livello.
Questi i parziali : 25-23; 25-15; 25-22.
La vittoria sui baresi è una boccata d'ossigeno per il team allenato da Gianni Furno, che si esibirà sabato prossimo sul campo del Potenza.