Chiudi

CARLANTINO, AUTOMOBILISTI BLOCCATI DAL GHIACCIO

Alla Provincia di Foggia chiediamo maggiore attenzione e tempestività nel provvedere a sgomberare le strade da neve e ghiaccio. Purtroppo sia sabato 22 gennaio, quando dieci automobilisti carlantinesi sono rimasti bloccati all’altezza di Celenza Valfortore, sia nella mattinata di martedì 25 gennaio abbiamo dovuto constatare che i mezzi spargisale della Provincia di Foggia non sono entrati in funzione, circostanza che ha causato disagi alla popolazione e che ha messo a rischio l’incolumità di chi ogni giorno deve percorrere le arterie provinciali per raggiungere le città della piana”. E’ il sindaco di Carlantino, Dino D’Amelio, a protestare per ritardi e inefficienze dimostrati dall’ente di Palazzo Dogana nella gestione dell’emergenza dovuta al maltempo di questi giorni. “Comprendo le difficoltà – continua D’Amelio – ma non è tollerabile che alle puntuali e circostanziate segnalazioni di un sindaco si risponda con l’indifferenza che ho dovuto riscontrare quando mi sono messo in contatto con gli uffici della Provincia di Foggia. Sabato sera siamo riusciti a sbloccare le auto dal ghiaccio utilizzando i trattori e mobilitando qualche volenteroso cittadino. La strada provinciale che conduce a Carlantino era impercorribile a causa del ghiaccio. In parte, abbiamo dovuto affrontare lo stesso problema anche martedì mattina. A Palazzo Dogana dovrebbero sapere in quali condizioni versano le strade provinciali, soprattutto d’inverno, ed è necessario che la Provincia di Foggia sappia gestire con prontezza l’emergenza. Per questo motivo – prosegue il sindaco di Carlantino – ho scritto al presidente Pepe chiedendogli di intervenire, di sensibilizzare gli uffici preposti alla manutenzione delle arterie provinciali affinché nessuno affronti con leggerezza un problema così serio che può mettere a repentaglio la sicurezza e la vita degli automobilisti”.

FONTE: COMUNE

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter