Chiudi

CARLANTINO, LA GIUNTA INCONTRA I CITTADINI

 

Otto mesi di lavoro in un giorno: giovedì 30 dicembre, il sindaco Dino D’Amelio e la Giunta di Carlantino incontreranno i cittadini per un primo bilancio dell’impegno sostenuto dall’insediamento ad oggi. Nella palestra comunale, a partire dalle 18, i carlantinesi potranno chiedere conto all’Amministrazione comunale del suo operato, in quella che si connoterà come una prima “verifica democratica” di quanto è stato fatto e delle azioni che il primo cittadino e gli assessori, con l’ausilio fondamentale del Consiglio Comunale, intendono attivare per il nuovo anno ormai alle porte.

“Non era mai accaduta una cosa simile a Carlantino. – dichiara D’Amelio – Non era mai successo che gli amministratori decidessero di mettersi davanti ai cittadini per rispondere direttamente e senza la mediazione di un Consiglio comunale alle loro domande. Non lo facciamo per appuntarci un primato sulla giacca, piuttosto crediamo sia doveroso, in un momento di forte crisi e massima tensione nei rapporti tra cittadini e istituzioni, recepire le istanze di chiarezza e la necessità di dialogo con la Comunità. Problemi e soluzioni vanno discussi insieme, apertamente. Questo è il modo in cui intendiamo fare politica e occuparci al meglio del bene comune”.   

“Crediamo sia fondamentale, per la crescita culturale e sociale di Carlantino, aprire realmente ai temi della trasparenza amministrativa, della rappresentanza e della partecipazione popolare”, continua il sindaco Dino D’Amelio che già questa estate, in occasione della prima Festa Democratica organizzata in paese, aveva voluto lanciare un segnale di apertura al confronto e al dialogo diretto con i cittadini. “Per noi si tratta di un banco di prova importante che arriva a pochi mesi dall’insediamento. L’appuntamento del 30 dicembre si caratterizza quale rinnovata opportunità di confronto anche e soprattutto con chi la pensa diversamente da noi e ha voglia di dire la sua in modo costruttivo. Il sindaco e la nuova giunta di centrosinistra si sono insediati lo scorso aprile. Il primo cittadino ha voluto dare subito un segnale di forte discontinuità col passato formando un esecutivo che parla fortemente al femminile con tre assessori donna su un totale di quattro assessorati.

 FONTE: COMUNE

 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter